Punteggio:
La lettrice di corpi di Anne Frasier è un thriller avvincente che ha come protagonista la detective Jude Fontaine, che fugge dopo tre anni di prigionia e traumi. Il romanzo è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Jude, e da una trama ben congegnata e ricca di colpi di scena. Esplora i temi del trauma, della resilienza e della giustizia mantenendo un ritmo veloce che tiene i lettori impegnati dall'inizio alla fine. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato l'approfondimento psicologico, altri hanno riscontrato problemi di realismo e di azioni dei personaggi, in particolare per quanto riguarda il ritorno al lavoro di Jude.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e veloce
⬤ forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Jude
⬤ ben scritto con una profondità che esplora il trauma e la resilienza
⬤ contiene colpi di scena e svolte inaspettate
⬤ narrazione audio ben accolta
⬤ profondo impatto emotivo.
⬤ Alcuni aspetti della trama sono stati considerati irrealistici, in particolare il ritorno di Jude in polizia dopo le sue esperienze
⬤ una frattura nella narrazione: alcuni lettori hanno ritenuto che la seconda metà fosse meno avvincente
⬤ alcuni hanno trovato lo stile di scrittura semplice o giovanile
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che la suspense fosse carente e hanno desiderato un legame più forte tra le due metà della storia.
(basato su 3879 recensioni dei lettori)
The Body Reader
Vincitore del Thriller Award, Miglior romanzo originale in brossura.
Per tre anni la detective Jude Fontaine è stata tenuta lontana dal mondo esterno. Rinchiusa in una cella sotterranea, l'unico contatto era con il suo sadico rapitore, e leggere il suo volto era la sua intera esistenza. Imparare ogni sua battuta, ogni movimento e ogni guizzo di pensiero è ciò che la tiene in vita.
Dopo l'esperienza dell'isolamento e della tortura, le rimane un feroce desiderio di giustizia e un'accresciuta capacità di interpretare il linguaggio del corpo sia dei vivi che dei morti. Nonostante i dubbi dei colleghi sul suo stato mentale, riprende il suo ruolo alla Omicidi. Il suo nuovo partner, il detective Uriah Ashby, non si fida della sua sanità mentale e ha una storia personale che preferisce tenere nascosta. Ma un killer è a piede libero e uccide giovani donne, quindi i detective non hanno scelta: devono lavorare insieme per catturare il pazzo prima che colpisca di nuovo. E nessuno conosce i pazzi come Jude Fontaine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)