Il lessico del demone

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il lessico del demone (Sarah Rees Brennan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Demon's Lexicon di Sarah Rees Brennan è un esordio fantasy dal ritmo incalzante che vede protagonisti due fratelli, Nick e Alan, alle prese con un mondo oscuro pieno di demoni e maghi. La storia, narrata da Nick, è caratterizzata da umorismo, relazioni complesse tra i personaggi e colpi di scena sorprendenti, che alla fine lasciano i lettori desiderosi dei seguiti. Mentre i personaggi vengono elogiati per la loro profondità e la trama unica è coinvolgente, alcune recensioni notano debolezze nella costruzione del mondo e nel ritmo.

Vantaggi:

Storia veloce e coinvolgente
personaggi ben sviluppati
elementi fantasy unici e oscuri
umorismo intervallato da azione
rappresentazioni diverse
relazioni forti, in particolare tra fratelli
conclusione soddisfacente senza grossi cliffhanger.

Svantaggi:

Confusione iniziale e problemi di ritmo
mancanza di sviluppo dei personaggi secondari
alcuni hanno trovato la costruzione del mondo superficiale e derivativa
aspettative contrastanti per quanto riguarda l'umorismo
non tutti i lettori possono entrare in sintonia con i temi dark.

(basato su 130 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Demon's Lexicon

Contenuto del libro:

Nick e suo fratello Alan sono in fuga con la madre, un tempo amante di un potente mago. Quando lo ha lasciato, ha rubato un importante ciondolo e lui non si fermerà davanti a nulla per recuperarlo.

Ora Alan è stato marchiato con il segno della morte dal demone del mago e solo Nick può salvarlo. Ma per farlo deve affrontare coloro da cui è fuggito per tutta la vita - i maghi - e ucciderli. Così il braccato diventa il cacciatore...

ma nel salvare il fratello, Nick scopre qualcosa che svelerà tutto il suo passato... “Il Lessico del Demone è pieno di meraviglie scintillanti e di tuoni abbondanti”.

- Scott Westerfeld “Sarah Rees Brennan crea un racconto tortuoso e pieno di sorprese”. - Holly Black “Arguto, oscuro e commovente, questo romanzo vi terrà gli occhi incollati alle pagine”. - Cassandra Clare Azione ininterrotta, supsense da far tremare le unghie, abile rapartee e un segreto da urlo che coinvolge i due fratelli terranno i lettori con il fiato sospeso.

I fan del paranormale e della serie televisiva Supernatural apprezzeranno le avventure di questi fratelli che combattono contro i demoni, ma anche gli appassionati di scrittura tagliente, personaggi complessi, trame incalzanti, angoscia adolescenziale e lotta tra bene e male. Per i fan di Supernatural arriva un libro da leggere fino alle tre del mattino, il primo della serie dell'acclamata autrice Sarah Rees Brennan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847382894
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lessico del demone - Demon's Lexicon
Nick e suo fratello Alan sono in fuga con la madre, un tempo amante di un potente mago. Quando lo ha lasciato, ha rubato un...
Il lessico del demone - Demon's Lexicon
Non raccontato - Untold
Il fantasy gotico di Sarah Rees Brennans torna a Sorry-in-the-Vale, la sonnolenta cittadina inglese incontrata per la prima volta in Unspoken. È un...
Non raccontato - Untold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)