Il leopardo africano: Ecologia e comportamento di un felide solitario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il leopardo africano: Ecologia e comportamento di un felide solitario (N. Bailey Theodore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un approfondito studio accademico sui leopardi, apprezzato per l'accuratezza e la struttura dei contenuti. È consigliato agli studiosi e ai seri appassionati di studi sul leopardo, anche se potrebbe non soddisfare chi cerca un libro ricco di fotografie.

Vantaggi:

Notevole profondità di studio, informazioni accurate, ben strutturato, essenziale per chiunque sia seriamente interessato ai leopardi, include sintesi di ricerche precedenti.

Svantaggi:

Non adatto a chi preferisce un libro ricco di foto; manca di contenuti visivi nonostante la profondità delle informazioni fornite.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The African Leopard: Ecology and Behavior of a Solitary Felid

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1993, con una prefazione nuova e aggiornata, questo libro si basa su due anni di intensi studi sul campo nel Parco Nazionale Kruger in Sudafrica. Ted Bailey esamina le caratteristiche della popolazione di leopardi, i modelli di attività e di utilizzo dell'habitat, gli spostamenti, l'ecologia dell'alimentazione e l'organizzazione sociale, e fornisce nuove informazioni sulla mortalità dei leopardi, sullo scavenging e sui rapporti con altri grandi predatori e con l'uomo.

Illustrato con fotografie, mappe, grafici, diagrammi e tabelle. Per biologi professionisti della fauna selvatica, studenti e altri interessati alla storia naturale dei grandi carnivori. Ted Bailey è un biologo della fauna selvatica del Kenai National Wildlife Refuge, in pensione, che vive da oltre 27 anni nella penisola di Kenai, in Alaska.

È istruttore aggiunto presso il Kenai Peninsula College.

"Bailey ha aggiunto un lavoro sostanziale e di alta qualità". Science 1994 264:1004-1005 "Il leopardo rimane un enigma nella conservazione.

È un compito difficile per i biologi e i gestori bilanciare il desiderio di proteggere una specie come questa e di promuovere sistemi che aumentino i valori che la gente attribuisce alla specie. Forse sono proprio il mistero e l'inseguimento ad aumentare il valore del trofeo, sia esso di pelliccia o fotografico. Questo libro fornisce indizi per molti nuovi misteri intorno al leopardo.

J Wildlife Management 1995 59:191-192 "Rappresenta semplicemente il trattato più completo sul leopardo disponibile ad oggi". Julian C. Kerbis Peterhans, Centro di biologia evolutiva e ambientale, The Field Museum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932846119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il leopardo africano: Ecologia e comportamento di un felide solitario - The African Leopard: Ecology...
Pubblicato per la prima volta nel 1993, con una...
Il leopardo africano: Ecologia e comportamento di un felide solitario - The African Leopard: Ecology and Behavior of a Solitary Felid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)