Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 37 voti.
Lion of Speech: The Life of Mipham Rinpoche
Una biografia tradizionale sulla vita di Mipham Rinpoche, uno dei più grandi maestri del XIX secolo, scritta da Dilgo Khyentse Rinpoche, uno dei più grandi maestri del XX secolo.
La prima metà di questo volume comprende la prima traduzione in inglese della biografia di Mipham Rinpoche scritta da Dilgo Khyentse Rinpoche, maestro di Sua Santità il Dalai Lama e di un'intera generazione di altri maestri e studenti in tutta la regione himalayana e in Occidente. Composta nel 1939, fu abbandonata in Tibet nel 1959 quando Khyentse Rinpoche andò in esilio e andò perduta per cinquantuno anni prima di essere ritrovata nel 2010 grazie a uno straordinario colpo di fortuna. Il libro, dal tono reverenziale, si basa sia sulle testimonianze orali conservate negli appunti del fratello maggiore di Khyentse Rinpoche, sia sui ricordi del devoto assistente personale di Mipham per trentasette anni.
In linea con l'identificazione di Mipham come emanazione di Manjushri, il leone della parola, la seconda metà comprende una selezione di scritti di Mipham, pensati per dare al lettore un'esperienza del suo eloquio e del suo pensiero incisivo. Include una nuova traduzione de Il ruggito del leone: A Comprehensive Discourse on the Buddha-Nature e A Lamp to Dispel the Dark, un insegnamento sulla Grande Perfezione, oltre a estratti da traduzioni già pubblicate delle sue opere sul Madhyamaka e sul tantra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)