Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Seedlip and Sweet Apple
Collegando senza soluzione di continuità il mondo materiale e quello spirituale, Seedlip and Sweet Apple porta il lettore nella mente di una vera e propria visionaria: Madre Ann Lee, la fondatrice della religione Shaker nell'America coloniale.
Con poesie sorprendentemente originali, ispirate da un'ampia ricerca storica, Arra Lynn Ross crea una raccolta collegata tematicamente attraverso la voce e la storia della donna che i suoi seguaci ritenevano essere Cristo incarnato. Ampiamente e inclusivamente spirituale, questo notevole esordio cattura l'ineffabile esperienza della visione estatica, attivando la progressione dalla realtà letterale alla percezione elevata. Contemporaneamente, questo viaggio si addentra nelle molteplici questioni del genere e della religione, dell'immagine pubblica e della leadership carismatica, nonché della linea di demarcazione tra culto e comune e del tenue legame tra fede e comportamento.
Scritto in un'impressionante cornucopia di forme - tra cui quartine giambiche, versi liberi e poesie in prosa - Seedlip and Sweet Apple onora una figura complessa e sorprendentemente rilevante per la vita contemporanea, indicando un modo rivoluzionario di lavorare alla vita - e di vivere nel lavoro - che promette semplicità, pace e gioia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)