Il legno che fa le nostre città

Il legno che fa le nostre città (Michle LeLoup)

Titolo originale:

The Wood That Makes Our Cities

Contenuto del libro:

Una rassegna concisa di questioni e risultati di attualità nella silvicoltura contemporanea e nelle costruzioni in legno.

Il legno è un materiale da costruzione ideale per l'architettura sostenibile. Ricresce e assorbe grandi quantità di anidride carbonica. Ma da dove proviene e come possiamo rendere la silvicoltura e la lavorazione del legno adatte al futuro? In che modo le nozioni convenzionali di professioni e qualifiche in architettura, ingegneria ed edilizia sono messe alla prova dall'uso del legno come materiale da costruzione?

La giornalista francese Michle Leloup e l'architetto Franois Leclercq - pioniere delle costruzioni in legno in Francia - hanno esplorato a lungo le sfide ecologiche, economiche, industriali e tecniche dell'uso del legno per le grandi strutture e l'architettura urbana. Questo libro riassume le loro scoperte con esempi tratti dall'industria forestale e delle costruzioni francese. Il libro si sofferma anche sull'Austria e sul lavoro innovativo di Hermann Kaufmann, leader riconosciuto a livello internazionale per l'ulteriore sviluppo dell'architettura tradizionale in legno. Inoltre, il libro presenta cinque progetti di Leclercq Associs. Riccamente illustrato con nuove immagini del fotografo francese di architettura Cyrille Weiner, Il legno che fa le nostre città offre una panoramica concisa delle questioni e delle scoperte più attuali nell'edilizia contemporanea in legno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783038602583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il legno che fa le nostre città - The Wood That Makes Our Cities
Una rassegna concisa di questioni e risultati di attualità nella silvicoltura contemporanea e nelle...
Il legno che fa le nostre città - The Wood That Makes Our Cities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)