Il leggendario fiume d'oro sotterraneo della montagna Kokoweef: La ricerca continua

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il leggendario fiume d'oro sotterraneo della montagna Kokoweef: La ricerca continua (A. Terris Glenn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Legendary Kokoweef Mountain Underground River of Gold: The Search Continues

Contenuto del libro:

Temendo che altri scoprissero il suo straordinario ritrovamento, nel 1927 Earl Dorr provocò un'esplosione che sigillò l'ingresso di una grotta nel Kokoweef Peak, nella catena montuosa di Ivanpah. Aveva seguito una mappa del tesoro datagli da due indiani e aveva riscoperto all'interno della montagna un fiume con sabbia nera ricca di oro fino, presumibilmente il più ricco giacimento d'oro degli Stati Uniti. Dorr morì senza rivelare l'ubicazione di questo ingresso, dando vita alla leggenda del Fiume Sotterraneo d'Oro. Questo libro analizza in modo approfondito la vita di Earl Dorr e la sua ricerca di questo fiume. Ancora oggi, la leggenda continua ad attirare i cacciatori di fortuna alla scoperta di nuovi tunnel e caverne a Kokoweef, nella speranza di trovarne uno che porti all'oro.

L'autore Glenn Terris inizia questo romanzo storico con un'avventura vera che lo vede guidare con gli amici verso la città fantasma di Schwab nella Death Valley, nella California meridionale, nel 1973. Un'alluvione improvvisa li dirotta invece a Kokoweef Peak, dove aveva sentito parlare di un campo di estrazione dell'oro. Qui imparano a conoscere la vita di Earl Dorr e la sua ricerca dell'inafferrabile fiume d'oro. In questa storia, Earl incontra la vera Pearl "Bandit Queen" Hart, che si guadagnò la notorietà come rapinatrice di diligenze e la successiva incarcerazione nella prigione territoriale di Yuma.

Glenn A. Terris (1945-2018) è nato nel Vermont e ha vissuto 15 anni nel sud della California. Nel 1986 si è trasferito in Oregon, dove ha vissuto con la sua meravigliosa moglie Linda e ha lavorato come direttore di distretto per la produzione di plastica prima di andare in pensione. Per oltre 40 anni è stato un attivo proprietario di quella che attualmente è conosciuta come Kokoweef, Inc. Oltre all'attività mineraria, ha trascorso quegli anni esplorando il suo amato deserto del Mojave con le sue miniere d'oro abbandonate, le città fantasma e le storie che avevano da raccontare, in particolare le vite di Pearl "Bandit Queen" Hart e Earl Dorr. Membro della Willamette Writers Association e della Writers Guild of America dal 2008, è stato autore di Genesis Revisited, un romanzo di fantascienza, e di diverse sceneggiature.

Tutte le royalties derivanti dalla vendita di questo libro saranno devolute alla ricerca per la cura del cancro al pancreas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643452517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il leggendario fiume d'oro sotterraneo della montagna Kokoweef: La ricerca continua - The Legendary...
Temendo che altri scoprissero il suo straordinario...
Il leggendario fiume d'oro sotterraneo della montagna Kokoweef: La ricerca continua - The Legendary Kokoweef Mountain Underground River of Gold: The Search Continues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)