Punteggio:
Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per il libro, lodandone in particolare il contenuto e l'opera d'arte che lo accompagna. I lettori esprimono soddisfazione per le prime storie di Conan e sottolineano l'importanza delle illustrazioni di Frank Frazetta nell'elevare la popolarità dell'opera.
Vantaggi:Le prime storie di Conan sono coinvolgenti, le illustrazioni di Frank Frazetta sono eccellenti e aumentano l'attrattiva del libro.
Svantaggi:Alcune delle prime illustrazioni di altri artisti sono state criticate perché raffiguravano Conan in modo impreciso come un uomo di dimensioni normali, il che sminuiva l'immagine potente del personaggio.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Legendary Conan the Barbarian
Due racconti classici con il leggendario eroe guerriero di Robert E Howard: Conan, un eroe selvaggio in un mondo fantastico popolato da stregoni, guerrieri e mostri. È un guerriero proveniente dalle lande settentrionali della Cimmeria, che si fa strada attraverso Hyboria dal ventre molle e arriva al Trono.
Si tratta di una costruzione del mondo su scala epica, e Conan è l'eroe irresistibile al centro di una corsa selvaggia di intrighi e caos. Le terre in cui Conan si aggira sono selvagge, con denti e artigli: la sua è un'epoca di caos e distruzione, di imperi e maghi, di battaglie vinte e amori perduti. Ombre al chiaro di luna contrappone Conan alla misteriosa Fratellanza Rossa su un'isola remota, con sogni oscuri di uomini trasformati in statue e bestie giganti in agguato nella giungla.
L'ora del drago, in seguito ripubblicato come Conan il conquistatore, fu la più lunga e ultima storia di Conan di Robert E. Howard.
Conan, che ha lottato per diventare re di Aquilonia, viene tradito e gettato nelle sue stesse segrete e deve combattere contro traditori, un mago morto da tempo e resuscitato da mostri dai poteri oscuri e i suoi stessi demoni per fuggire e riconquistare il suo trono. Ci riuscirà? Nella terra selvaggia di Conan il Barbaro tutto è possibile.
L'unica certezza è che il successo nell'era hyboriana ha un prezzo, e quel prezzo è il sangue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)