Il legame di Clitennestra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il legame di Clitennestra (C. Wilson Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il legame di Clitennestra è il primo libro di una trilogia che racconta la storia di Clitennestra, esplorando la sua vita, le sue lotte e i rapporti brutali che sopporta, in particolare con il marito Agamennone. Il libro presenta una prospettiva femminista sul mito greco, enfatizzando i temi del potere, del tradimento e della resilienza e offrendo uno studio profondo e avvincente del personaggio di Clitennestra.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e accattivante, tanto da rendere difficile la lettura. Clitennestra è ritratta come un personaggio multidimensionale con emozioni e motivazioni profonde. Il libro sfida i lettori a riconsiderare la visione tradizionale della mitologia greca, in particolare per quanto riguarda i personaggi femminili. Include ricchi dettagli sull'antica cultura greca, come le interazioni con gli dei e le varie festività, e tratta abilmente i temi complessi della maternità e dell'emancipazione femminile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia frammentaria e hanno sentito una mancanza di legame con Clitennestra. Diverse recensioni hanno parlato di un finale anticlimatico o di una mancanza di risoluzione. Inoltre, l'argomento brutale e intenso potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, con alcuni che hanno riflettuto sulla difficoltà emotiva dei temi presentati.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clytemnestra's Bind

Contenuto del libro:

Il vincolo di Clitennestra è un'audace e brutale narrazione in prima persona che ridefinisce la sua storia, svelando le profondità non raccontate della sua anima e l'eredità che ha forgiato come madre, moglie e regina.

Il mondo della regina Clitennestra va in frantumi quando Agamennone, un rivale al trono di Micene, prende d'assalto il suo palazzo, distrugge la sua famiglia e rivendica non solo il trono ma anche Clitennestra stessa. Tormentata dalla perdita, giura di fare tutto il possibile per proteggere i figli nati dal suo infelice matrimonio con lui. Ma quando il marito getta il suo sguardo spietato sulla ricca cittadella di Troia, le sue ambizioni minacciano di distruggere ancora una volta la famiglia che Clitennestra ama.

Da uno dei personaggi più vituperati della mitologia greca - una donna che ha sfidato il potere assoluto degli uomini - nasce questa storia incandescente di potere, rivalità familiare e amore bruciante di una madre.

Perfetto per i lettori della mitologia greca e per i fan di Clitennestra di Costanza Casati, Circe di Madeline Miller ed Elektra di Jennifer Saint.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915584588
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il legame di Clitennestra - Clytemnestra's Bind
Costretta a sposarsi con l'assassino della sua famiglia, una regina greca lotta per proteggere i figli che porta...
Il legame di Clitennestra - Clytemnestra's Bind
Il legame di Clitennestra (edizione limitata firmata in brossura) - Clytemnestra's Bind (Limited...
Costretta a sposarsi con l'assassino della sua...
Il legame di Clitennestra (edizione limitata firmata in brossura) - Clytemnestra's Bind (Limited Edition Signed Hardback)
Il legame di Clitennestra - Clytemnestra's Bind
Il vincolo di Clitennestra è un'audace e brutale narrazione in prima persona che ridefinisce la sua storia, svelando le...
Il legame di Clitennestra - Clytemnestra's Bind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)