Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Bond of Peace: Exploring Generous Orthodoxy
Le Chiese sono molto diverse tra loro, ma siamo in grado di vedere al di là di tutte le loro differenze ciò che le sottende?
L'ortodossia generosa è un'espressione che descrive un cristianesimo ampio e profondo allo stesso tempo, radicato nei credi storici e che abbraccia diverse espressioni di fede cristiana. The Bond of Peace è un'esplorazione innovativa, creativa e pratica di cosa significhi realmente ortodossia generosa e di come esprimerla possa portare a un senso di unità nella Chiesa, di cui c'è grande bisogno nel nostro mondo fratturato e polarizzato.
Avvalendosi della collaborazione di teologi di spicco del Regno Unito e degli Stati Uniti - tra cui David Ford, Katherine Sonderegger, Willie Jennings, Tom Greggs, JKA Smith e Jane Williams - Il legame della pace offre riflessioni su come l'ortodossia generosa possa essere espressa attraverso qualsiasi cosa, dal culto e dalla predicazione alla teologia biblica, alle arti e altro ancora.
Basato su una serie di conferenze tenute al St Mellitus College e sponsorizzato dalla McDonald Agape Foundation, questo libro è una lettura essenziale per chiunque sia interessato a come la Chiesa cristiana possa colmare il divario tra le denominazioni per negoziare le sfide del nostro mondo del XXI secolo in modo unito. Vi lascerà non solo con una comprensione più profonda dell'ortodossia generosa, ma anche con la fiducia pratica di celebrare e abbracciare le differenze nelle denominazioni cristiane, in modo da poter vivere tutti insieme con più gioia - attraverso l'opera trasformatrice e rinnovatrice dello Spirito Santo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)