Il legame alogeno in soluzione

Il legame alogeno in soluzione (Stefan Huber)

Titolo originale:

Halogen Bonding in Solution

Contenuto del libro:

Un'attesissima relazione sull'importanza del legame alogeno in soluzione, con la dimostrazione dei vantaggi specifici in vari campi, dalla sintesi alla catalisi, dalla biochimica all'elettrochimica.

Il legame alogeno (XB) descrive l'interazione tra un donatore di elettroni e la regione elettrofila di un atomo di alogeno. La sua applicabilità ai processi di riconoscimento molecolare è rimasta a lungo inapprezzata e fino a poco tempo fa è stata studiata principalmente allo stato solido. Poiché la maggior parte dei processi fisiologici e delle reazioni chimiche avviene in soluzione, le indagini in soluzione sono di estrema importanza per il loro utilizzo nella sintesi organica e nella catalisi, nella chimica farmaceutica e nella progettazione di farmaci, nell'elettrochimica e nella sintesi dei materiali.

Halogen Bonding in Solution offre una panoramica concisa delle interazioni dei legami alogeni in soluzione. Discute la storia e l'origine elettronica del legame alogeno e riassume tutti gli esempi rilevanti della sua applicazione nell'organocatalisi. Descrive l'uso dello iodio molecolare nella catalisi e nelle applicazioni industriali, nonché i recenti sviluppi nel trasporto e nel legame degli anioni.

⬤ Il legame alogeno è un'importante interazione tra molecole o all'interno di una molecola. Il campo si è sviluppato notevolmente negli ultimi anni e sono stati pubblicati numerosi approcci e applicazioni diverse.

⬤ Esistono diversi libri sul legame alogeno allo stato solido, ma questo sarà il primo incentrato sul legame alogeno in soluzione.

⬤ Riassume la storia e la natura del legame alogeno in soluzione e le applicazioni in catalisi, riconoscimento degli anioni, biochimica ed elettrochimica.

Con l'obiettivo di facilitare gli entusiasmanti sviluppi futuri del settore, Halogen Bonding in Solution è una preziosa fonte di informazioni per ricercatori e professionisti che lavorano nel campo della chimica supramolecolare, della catalisi, della biochimica, della progettazione di farmaci e dell'elettrochimica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783527347315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il legame alogeno in soluzione - Halogen Bonding in Solution
Un'attesissima relazione sull'importanza del legame alogeno in soluzione, con la dimostrazione dei vantaggi...
Il legame alogeno in soluzione - Halogen Bonding in Solution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)