Il leader consapevole di sé: Scoprire i punti ciechi per raggiungere il proprio potenziale nel ministero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il leader consapevole di sé: Scoprire i punti ciechi per raggiungere il proprio potenziale nel ministero (Terry Linhart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Terry Linhart, “Il leader consapevole di sé”, è apprezzato per la sua perspicace esplorazione delle sfide della leadership e della crescita personale in un contesto cristiano. Offre una guida pratica per i leader a tutti i livelli, incoraggiando l'autoriflessione e la maturità emotiva per migliorare l'efficacia della leadership. Mentre molte recensioni ne celebrano la ricchezza di contenuti e le utili intuizioni, alcuni lettori lo hanno trovato meno d'impatto del previsto.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, facile da leggere e pieno di saggezza pratica. Incoraggia l'auto-riflessione e affronta aree chiave della leadership come l'intelligenza emotiva, i punti ciechi e le sfide del ministero. Molti recensori hanno apprezzato il suo fondamento biblico, gli aneddoti relativi e le domande di discussione che lo rendono una risorsa preziosa sia per i leader nuovi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative o che manchi di profondità in alcune aree. Alcuni critici hanno affermato che il libro potrebbe non essere adatto a tutti i leader o che il contenuto potrebbe risultare ripetitivo rispetto ad altri libri sulla leadership.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Self-Aware Leader: Discovering Your Blind Spots to Reach Your Ministry Potential

Contenuto del libro:

Clero parrocchiale - Top Ten Books

Un ministero efficace inizia qui.

Avete studiato ciò che pensate di dover sapere prima di intraprendere una carriera ministeriale. C'è qualcosa di più importante della conoscenza dell'ermeneutica, dell'omiletica, della teologia, dell'esegesi e di tutto ciò che probabilmente avete imparato finora in seminario e nel ministero ecclesiastico?

Sì, c'è. Quanto bene conoscete voi stessi?

Dovete costruire la vostra carriera ministeriale sulle giuste fondamenta di una comprensione oggettiva di voi stessi. Se non comprendete i vostri punti di forza e di debolezza, non sarete pienamente preparati ad entrare nel crogiolo del ministero. Servire un pastore è una delle chiamate più difficili che ci siano. Ma può anche essere una delle più appaganti e gratificanti, soprattutto se vi siete presi il tempo di esaminare sia i vostri doni che le vostre vulnerabilità.

La Chiesa ha bisogno di leader che abbiano il coraggio di affrontare la parte più difficile del viaggio nel ministero: vedere se stessi. Il leader consapevole di sé vi aiuterà a farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830844807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il leader consapevole di sé: Scoprire i punti ciechi per raggiungere il proprio potenziale nel...
Clero parrocchiale - Top Ten Books Un ministero...
Il leader consapevole di sé: Scoprire i punti ciechi per raggiungere il proprio potenziale nel ministero - The Self-Aware Leader: Discovering Your Blind Spots to Reach Your Ministry Potential

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)