Il lavoro più cattivo e più dannato: Le imprese della guerra civile e i successi civili del colonnello Edmund Winchester Rucker durante e dopo la guerra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il lavoro più cattivo e più dannato: Le imprese della guerra civile e i successi civili del colonnello Edmund Winchester Rucker durante e dopo la guerra (P. Rucker Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente e chiaro della vita di Edmund Rucker durante la Guerra Civile, sottolineando le sue capacità di ingegnere militare e il suo rapporto con il generale Forrest. Illustra i contributi di Rucker alla guerra e il suo successo nell'imprenditoria del dopoguerra.

Vantaggi:

Eccellente resoconto storico
scrittura chiara e coinvolgente
descrizioni dettagliate della vita e della carriera militare di Rucker
forte rappresentazione del rapporto tra Rucker e il generale Forrest
consigliato a chi è interessato alla storia della Guerra Civile.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Meanest and 'Damnest' Job: Being the Civil War Exploits and Civilian Accomplishments of Colonel Edmund Winchester Rucker During and After the War

Contenuto del libro:

La maggior parte delle storie della Guerra Civile si concentra sulle prestazioni dei generali di alto livello. Tuttavia, erano i singoli ufficiali sotto di loro che guidavano effettivamente le truppe per eseguire gli ordini.

Alcuni di questi furono straordinariamente efficaci. Uno di questi ufficiali fu Edmund Winchester Rucker. Era una forza da non sottovalutare, sia durante la Guerra Civile che nelle sue imprese commerciali del dopoguerra.

Era coraggioso, tenace e pieno di risorse e ottenne risultati significativi in ogni incarico.

Durante la campagna dell'esercito degli Stati Uniti per la conquista del fiume Mississippi, Rucker e i suoi fedeli artiglieri confederati, con soli tre cannoni funzionanti, tennero a bada l'intera flotta federale che possedeva 105 cannoni pesanti. In seguito, nel Tennessee orientale, Rucker ebbe il compito di punire i sabotatori e di arruolare nell'esercito confederato i cittadini locali non disposti a farlo.

Descrisse questi incarichi come: "Il più meschino e dannato (sic) dovere che un soldato dovesse compiere". Dopo le battaglie per Chattanooga, servì con il generale Nathan Bedford Forrest come comandante di brigata di cavalleria, guadagnandosi alti meriti per le sue prestazioni. La leadership di Rucker fu un fattore importante nella vittoria confederata nella battaglia di Brices Cross Roads, che è stata definita "la più grande battaglia di cavalleria della storia".

Dopo la battaglia di Nashville, Rucker fu ferito e catturato. Nonostante l'amputazione del braccio sinistro, ciò non ostacolò i suoi successi futuri. Dopo la guerra, il colonnello Rucker e il generale Forrest divennero soci in un progetto di costruzione di una ferrovia.

Rucker ottenne buoni risultati da questa impresa e divenne uno dei primi imprenditori più ricchi di Birmingham. In riconoscimento dei suoi numerosi successi, Fort Rucker Alabama è stato chiamato in suo onore.

Questa prima biografia sulla sua vita esamina, con un ritmo incalzante, i successi militari e commerciali di questo eccezionale leader che ha lasciato il segno sia nella Guerra Civile che nell'industria meridionale dell'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588383822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lavoro più cattivo e più dannato: Le imprese della guerra civile e i successi civili del...
La maggior parte delle storie della Guerra Civile...
Il lavoro più cattivo e più dannato: Le imprese della guerra civile e i successi civili del colonnello Edmund Winchester Rucker durante e dopo la guerra - The Meanest and 'Damnest' Job: Being the Civil War Exploits and Civilian Accomplishments of Colonel Edmund Winchester Rucker During and After the War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)