Il lavoro interiore della giustizia razziale: Guarire noi stessi e trasformare le nostre comunità attraverso la mindfulness

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il lavoro interiore della giustizia razziale: Guarire noi stessi e trasformare le nostre comunità attraverso la mindfulness (V. Magee Rhonda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce l'intersezione tra mindfulness e antirazzismo, fornendo ai lettori una guida convincente per riflettere sulle proprie convinzioni e impegnarsi nelle difficili conversazioni necessarie per promuovere la giustizia razziale. Intreccia esperienze personali e contesto storico, con l'obiettivo di promuovere la guarigione e la consapevolezza negli individui e nelle comunità.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, coinvolgente e ben scritto, e combina la saggezza antica con le pratiche moderne per un approccio pratico all'antirazzismo. Incoraggia l'auto-riflessione e la consapevolezza, fornisce pratiche specifiche per una comprensione più profonda ed è considerato una risorsa essenziale per chiunque sia coinvolto nel lavoro DEI. Molti lettori ne apprezzano la profondità, la crescita personale che facilita e la tempestività della conversazione sul razzismo a cui contribuisce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura ripetitivo e circolare, che provoca un senso di frustrazione e una mancanza di chiarezza nella differenziazione dei temi. Inoltre, se da un lato il libro viene elogiato per le sue intuizioni, dall'altro si fa notare che l'applicazione dei concetti può essere impegnativa e richiedere un notevole sforzo personale. Alcuni critici hanno espresso disaccordo con alcune prospettive presentate, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione delle esperienze asiatiche.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Inner Work of Racial Justice: Healing Ourselves and Transforming Our Communities Through Mindfulness

Contenuto del libro:

"Illumina il cuore della giustizia sociale e il modo in cui può essere affrontata e alimentata attraverso le pratiche di mindfulness in comunità e attraverso il discernimento e i nuovi gradi di libertà che queste pratiche inducono". --Dalla prefazione di Jon Kabat-Zinn.

In una società in cui pregiudizi inconsci, microaggressioni, razzismo istituzionalizzato e ingiustizie sistemiche sono così profondamente radicati, la guarigione è un processo continuo. Quando il conflitto e la divisione sono realtà quotidiane, il nostro istinto ci dice di serrare i ranghi, di trovare la sicurezza di chi è come noi e di incolpare gli altri. Questo libro dimostra profondamente che per avere le difficili conversazioni necessarie per lavorare per la giustizia razziale, il lavoro interiore è essenziale. Attraverso la pratica della mindfulness incarnata - prestando attenzione ai nostri pensieri, sentimenti e sensazioni fisiche in modo aperto e non giudicante - aumentiamo la nostra resilienza emotiva, riconosciamo i nostri pregiudizi e diventiamo meno reattivi quando ci scateniamo.

Come scrive Sharon Salzberg, autrice del libro "Real Happiness", pubblicato dal New York Times, "Rhonda Magee è una voce nuova e significativa che desideravo ascoltare da molto tempo, una voce che è allo stesso tempo potente e profondamente amorevole nel guardare alla razza e al razzismo". Magee dimostra che la mindfulness incarnata calma le nostre paure e ci aiuta a esercitare l'autocompassione. Queste pratiche ci aiutano a rallentare e a riflettere sulle microaggressioni - a tenerle con una certa obiettività e distanza - invece di seppellire le esperienze spiacevoli in modo che abbiano un effetto cumulativo nel tempo. Magee ci aiuta a sviluppare la capacità di affrontare le paure e le ansie che altrimenti ci porterebbero a ricreare modelli di separazione e divisione.

È solo guarendo dalle ingiustizie e dissolvendo le nostre barriere personali alla connessione che sviluppiamo la capacità di guardare agli altri con compassione e di vivere in comunità con persone con background e punti di vista molto diversi. Incorporando esercizi di mindfulness, ricerche e le intuizioni di Magee, The Inner Work of Racial Justice offre una mappa per un mondo più pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143132820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lavoro interiore della giustizia razziale: Guarire noi stessi e trasformare le nostre comunità...
"Illumina il cuore della giustizia sociale e il...
Il lavoro interiore della giustizia razziale: Guarire noi stessi e trasformare le nostre comunità attraverso la mindfulness - The Inner Work of Racial Justice: Healing Ourselves and Transforming Our Communities Through Mindfulness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)