Core and Contingent Work in the European Union: A Comparative Analysis
Gli studi di diritto del lavoro e della previdenza sociale hanno affrontato il tema del declino del rapporto di lavoro standard principalmente dal punto di vista del crescente numero di rapporti atipici.
Solo un numero limitato di studi ha esaminato la questione dal punto di vista della differenziazione tra lavoro principale e contingente. Tale esame è necessario in quanto l'aumento del lavoro contingente porta a complicate questioni legali che variano tra gli Stati europei a seconda del tipo di accordi contingenti che sono diventati più diffusi.
Questo libro analizza, con un approccio comparativo, questi diversi tipi di contingenza da una prospettiva nazionale e comunitaria, toccando il rapporto di lavoro sia dal punto di vista lavorativo che da quello della sicurezza sociale. L'obiettivo del libro è quello di identificare e analizzare le questioni adottando un approccio innovativo e di avanzare proposte per salvaguardare la coesione sociale all'interno delle imprese e della società europea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)