Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
This Woman's Work
Un'esplorazione profonda e personale delle intersezioni tra femminilità, femminilità e creatività.
This Woman's Work è un'opera autobiografica fortemente cruda che pone domande vitali sulla femminilità e sulle ipotesi che facciamo sul genere. Julie Delporte esamina gli artefatti culturali e i ricordi a volte traumatici attraverso la lente della donna che è oggi: una femminista che comprende la realtà delle donne che la circondano, come l'esperienza della cultura dello stupro e dell'abuso sessuale sia quasi sinonimo di essere una donna, e la lotta per conciliare le proprie convinzioni femministe con il desiderio di essere amata. A volte non sopporta di essere una donna e preferirebbe essere qualsiasi altra cosa.
Raccontato attraverso disegni a matita colorata splendidamente evocativi e una prosa scarna ma avvincente, This Woman's Work documenta i ricordi e il consumo culturale di Delporte attraverso voci simili a un diario che rappresentano le sue lotte con la femminilità e la donna. L'autrice struttura questi momenti in modo non lineare, presentandoli come un'istantanea di un luogo e di un tempo: viaggi all'estero, il momento in cui ci si rende conto che una relazione è finita e un evento traumatizzante dell'infanzia, un abuso sessuale che la perseguita ancora oggi. Sebbene This Woman's Work sia profondamente personale, è anche un riflesso delle conversazioni che le donne hanno con se stesse quando cercano di ritagliarsi la propria identità femminista. La ricerca di risposte da parte di Delporte nel tumulto creato dai presupposti di genere ha una profonda risonanza nell'era del #MeToo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)