Il lavoro di Dio: L'agonia della croce come nascita della Chiesa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il lavoro di Dio: L'agonia della croce come nascita della Chiesa (Andrew Bennett Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Il lavoro di Dio” di Thomas Andrew Bennett è un'esplorazione trasformativa del significato della croce e dell'espiazione, che offre nuove metafore che sfidano le comprensioni convenzionali. Alcuni lettori lo trovano intellettualmente stimolante ma un po' accademico, mentre altri ne apprezzano la profondità e le intuizioni teologiche.

Vantaggi:

Offre nuove prospettive sul significato della croce e dell'espiazione, rivitalizzando i concetti cristiani tradizionali.
Si confronta con varie metafore, in particolare con la metafora del “lavoro”, che aggiunge una nuova dimensione alla comprensione del sacrificio di Cristo.
Fornisce una profondità teologica che incoraggia i lettori a ripensare dottrine familiari e a migliorare il loro apprezzamento dell'amore di Dio.
Incoraggia i lettori a recuperare metafore trascurate e apporta rigore scientifico alla discussione.

Svantaggi:

Il linguaggio e l'approccio teologico possono essere troppo accademici e impegnativi per i lettori profani.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'ampia gamma di argomenti del libro disarticolata o opprimente.
La tendenza a usare una terminologia poco familiare, come “Madre Gesù”, potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Labor of God: The Agony of the Cross as the Birth of the Church

Contenuto del libro:

È difficile immaginare quanto il messaggio cristiano debba essere sembrato sorprendente a coloro che lo hanno ascoltato per la prima volta. La storia di un messia crocifisso era assurda.

La morte di Gesù come riscatto, punizione o sacrificio era un'offesa e un affronto. Eppure, ponendo la morte di Gesù al centro della sua predicazione e del suo culto, il cristianesimo ha preso uno scandalo, la croce, e lo ha chiamato vangelo. In Labor of God, l'autore Tom Bennett rivisita il discorso della Chiesa sulla croce.

Recupera dalla Scrittura e dalla tradizione una metafora altrettanto scioccante, ma spesso trascurata: la croce come atto di lavoro divino, il travaglio attraverso il quale Dio dà vita alla Chiesa. Questa antica comprensione della croce consente una nuova teologia dell'espiazione cristiana, in grado di rispondere meglio alle domande sul peccato, sulla sofferenza e sulla violenza divina.

Come sostiene Bennett, questa comprensione della croce può anche rimodellare le dottrine sistematiche classiche della creazione, dell'elezione, della soteriologia e della chiesa. Sviluppato attraverso letture ravvicinate di testi biblici e l'interazione con voci della teologia e delle scienze, Labor of God mostra come il messaggio cristiano della croce possa ancora una volta pungere le orecchie e turbare i cuori di coloro che lo ascoltano.

A una chiesa immune dal carattere radicale del proprio messaggio, Bennett resiste alla tentazione di santificare e assapora l'offesa, un'offesa che dà vita a un vangelo scandaloso per un'epoca secolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481306492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1-3 Giovanni - 1-3 John
Le lettere di Giovanni, scritte alle chiese alla fine del I secolo d.C., possiedono un'intuizione teologica significativa per i cristiani...
1-3 Giovanni - 1-3 John
Il lavoro di Dio: L'agonia della croce come nascita della Chiesa - Labor of God: The Agony of the...
È difficile immaginare quanto il messaggio...
Il lavoro di Dio: L'agonia della croce come nascita della Chiesa - Labor of God: The Agony of the Cross as the Birth of the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)