Il lavoro di Blake: Avventure nel divenire

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il lavoro di Blake: Avventure nel divenire (Jason Wright)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Blake's Job: Adventures in Becoming

Contenuto del libro:

In questo libro unico nel suo genere, Jason Wright analizza le Illustrazioni del Libro di Giobbe di William Blake e ne mostra la rilevanza nella psicoanalisi clinica e nella psicoterapia con gruppi e individui, in particolare nel lavoro con pazienti che hanno vissuto traumi e dipendenze.

Basandosi su decenni di lavoro sul campo, questo libro vede Wright offrire una guida sensibile agli operatori che si occupano delle esperienze di cambiamento dei clienti attraverso la lente della dipendenza e offre una visione utile al lettore non esperto. Nel corso dei capitoli, Wright studia a fondo ogni illustrazione e mostra come queste traccino il crollo della vita di Giobbe in uno stato di disperazione. Abbinando a ogni tavola una vignetta clinica, Wright mostra come queste rappresentazioni possano essere applicate direttamente ai problemi affrontati nell'analisi, nella terapia e nel recupero delle dipendenze contemporanee. Dalla dissoluzione di Giobbe alla sua salvezza finale, Wright traccia con acume il processo di cambiamento da un luogo di indigenza a uno di redenzione e speranza nel contesto del gruppo. Egli porta sapientemente la teoria blakeana nel XXI secolo, esaminando le esperienze contemporanee, come l'impatto degli attentati di Londra del 2005, e l'importanza della comunità, dell'esperienza collettiva e dell'identità di sé nella ricerca del recupero. Wright si ispira a eminenti analisti come Bion, Winnicott e Hillman, ma guarda anche a Jung, Bohm e Whitehead per sostenere le sue teorie sul nuovo modo di essere che propone: un cambiamento dinamico collettivo da una coscienza di sfruttamento a una coscienza di risonanza.

Questo libro sarà di grande interesse per gli psicoanalisti, gli psicoterapeuti e i professionisti della salute mentale che lavorano nel recupero delle dipendenze, così come per coloro che sono interessati al lavoro di Blake e alla sua continua importanza nel presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032407654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immaginare il Natale - Picturing Christmas
Appena uscita dal college e in procinto di iniziare il lavoro dei suoi sogni come fotografa a New York, Aubrey è sicura che la...
Immaginare il Natale - Picturing Christmas
Il lavoro di Blake: Avventure nel diventare - Blake's Job: Adventures in Becoming
In questo libro unico nel suo genere, Jason Wright analizza le Illustrazioni...
Il lavoro di Blake: Avventure nel diventare - Blake's Job: Adventures in Becoming
Il lavoro di Blake: Avventure nel divenire - Blake's Job: Adventures in Becoming
In questo libro unico nel suo genere, Jason Wright analizza le Illustrazioni...
Il lavoro di Blake: Avventure nel divenire - Blake's Job: Adventures in Becoming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)