Il lavoro della vita: Opere scelte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il lavoro della vita: Opere scelte (Hanoch Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di ammirazione e delusione per la raccolta di opere teatrali di Hanoch Levin, sottolineando in particolare la qualità delle traduzioni e lo stile innovativo del drammaturgo, ma anche il fatto che i testi scritti potrebbero non tradursi efficacemente sulla pagina come sul palcoscenico.

Vantaggi:

Le opere vengono elogiate per essere giocabili, divertenti, intelligenti, belle e poetiche. Le traduzioni di Barbara Harshav sono state sottolineate come notevoli, permettendo all'essenza del testo originale di risplendere. Molti recensori considerano Hanoch Levin uno dei più grandi drammaturghi del XX secolo, paragonabile a Bertolt Brecht, Anton Cechov e William Shakespeare. Si spera che altre sue opere vengano tradotte e rappresentate.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono disappunto per i testi in forma scritta, suggerendo che sulla pagina non hanno lo stesso impatto che hanno sul palcoscenico. Le critiche includono percezioni di crudezza, pesantezza e mancanza di sottigliezza nella satira. Un recensore ha terminato quattro pezzi ma non ha sentito il desiderio di continuare, indicando un'insoddisfazione personale nei confronti della raccolta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Labor of Life: Selected Plays

Contenuto del libro:

Il drammaturgo e regista israeliano Hanoch Levin è stato uno degli scrittori più originali e innovativi della sua generazione. Sebbene Levin sia molto conosciuto nel contesto culturale israeliano - e nonostante il flusso in costante crescita di ricerche letterarie e teatrali sulla sua opera - ci sono poche risorse sul suo lavoro disponibili al di fuori di Israele.

Il presente volume, che contiene una selezione di dieci delle sue opere teatrali, è il primo sforzo completo per presentare questo singolare drammaturgo e regista a un ampio pubblico. Il credo artistico di Levin si basava sul costante impulso a criticare la società israeliana e la sua ideologia mainstream, affrontando contemporaneamente le questioni umane ed esistenziali fondamentali della vita e della morte. Un'intera generazione di spettatori del teatro israeliano è cresciuta con gli spettacoli di Levin, con tutte le loro paradossali complessità.

A questo punto, a pochi anni dalla sua morte per cancro, avvenuta nel 1999 all'età di 56 anni, non è forse possibile valutare il pieno impatto del suo lavoro. Ma questo volume contribuirà in modo significativo alla ricerca in questa direzione e all'apprezzamento dello stile unico di Levin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804748582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hanoch Levin: Opere scelte due: Packers Suitcase; The Lost Women of Troy; The Labour of Life;...
Hanoch Levin è il mondo moderno sul palcoscenico.....
Hanoch Levin: Opere scelte due: Packers Suitcase; The Lost Women of Troy; The Labour of Life; Walkers in the Dark; Requiem - Hanoch Levin: Selected Plays Two: Suitcase Packers; The Lost Women of Troy; The Labour of Life; Walkers in the Dark; Requiem
Hanoch Levin: Opere scelte Uno - Hanoch Levin: Selected Plays One
Hanoch Levin è il mondo moderno sul palcoscenico... abbiamo bisogno di ascoltare ciò che ha da...
Hanoch Levin: Opere scelte Uno - Hanoch Levin: Selected Plays One
Vite dei morti - Lives of the Dead
La poesia di Hanoch Levin è un volume a sé stante nella sua raccolta di opere, che comprende quindici volumi di prosa e teatro. La voce poetica di...
Vite dei morti - Lives of the Dead
Il lavoro della vita: Opere scelte - The Labor of Life: Selected Plays
Il drammaturgo e regista israeliano Hanoch Levin è stato uno degli scrittori più...
Il lavoro della vita: Opere scelte - The Labor of Life: Selected Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)