Il lavoro a maglia a T dimensionale: Una tecnica innovativa per creare design di superficie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il lavoro a maglia a T dimensionale: Una tecnica innovativa per creare design di superficie (Tracy Purtscher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue innovative tecniche di tuck knitting ed è considerato sia stimolante che educativo per le maglieriste a vari livelli di abilità. Presenta belle fotografie e istruzioni chiare, anche se alcuni utenti hanno notato problemi come le dimensioni ridotte del testo e la complessità di alcuni schemi.

Vantaggi:

Ben scritto con belle foto, istruzioni chiare, introduce una tecnica affascinante, adatto a vari livelli di abilità, stimolante per i knitters, include una varietà di schemi di punti e rappresenta un utile riferimento per incorporare il tuck knitting nei progetti.

Svantaggi:

Il testo è troppo piccolo e leggero per alcuni lettori, alcuni schemi sono troppo complicati per i principianti, non sono disponibili molti progetti e mancano progetti intermedi tra il semplice e il complesso.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dimensional Tuck Knitting: An Innovative Technique for Creating Surface Design

Contenuto del libro:

Una nuova dimensione della trama

Il lavoro a maglia con rimbocco dimensionale, sviluppato da Tracy Purtscher, è una nuova tecnica ingegnosa che sembra complicata ma è ingannevolmente semplice. Tutto ciò che la magliaia deve fare è lavorare un campo di stockinette con alcuni punti di maglia o di arricavo posizionati con precisione che fungono da marcatori, prendere un punto qua e là e poi lavorare quei punti in modo semplice. In questo modo si sfrutta la flessibilità del tessuto a maglia, creando una serie di filati manipolati che si piegano, si ripiegano e si raddoppiano su se stessi per ottenere una vibrante trama tridimensionale.

Con istruzioni passo passo e informazioni illuminanti su ogni aspetto della tecnica, questo volume fornisce una comprensione completa che ispirerà i knitters di ogni livello. Più di 85 schemi, ciascuno con istruzioni scritte e diagrammate, vi stupiranno; e la collezione di 10 progetti - che vanno da uno scialle in mohair a un'accogliente coperta, da un voluminoso pullover a eleganti guanti senza dita - vi stupirà. Provate il Dimensional Tuck Knitting. È la nuova tecnica perfetta per tutti i pesi di filato, per tutti i progetti e per tutte le maglieriste che amano la consistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942021674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lavoro a maglia a T dimensionale: Una tecnica innovativa per creare design di superficie -...
Una nuova dimensione della trama Il lavoro a...
Il lavoro a maglia a T dimensionale: Una tecnica innovativa per creare design di superficie - Dimensional Tuck Knitting: An Innovative Technique for Creating Surface Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)