Il lavandino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il lavandino (Desiree Dallagiacomo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sink” di Desiree Dallagiacomo è una struggente raccolta di poesie che esplora i temi della vulnerabilità, della resilienza e della lotta emotiva. I lettori sono profondamente toccati dalla cruda onestà e dalla relatività delle poesie, che spesso evocano forti emozioni come gioia, tristezza e conforto.

Vantaggi:

Contenuti emotivi e relazionabili che risuonano con i lettori, espressioni dell'esperienza dell'autore ben scritte e crude, capacità di evocare un'ampia gamma di emozioni, temi ispiratori di guarigione e forza, immagini poetiche ben realizzate e una significativa connessione personale con il pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti trattati molto pesanti o scatenanti e ci sono momenti di intensa vulnerabilità che potrebbero non essere adatti a tutti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sink

Contenuto del libro:

Il libro d'esordio di Desiree Dallagiacomo affronta le intersezioni tra famiglia e salute mentale. SINK pone e risponde a domande difficili sul dolore, la discendenza, la morte e ogni tipo di eredità.

Che cosa rimane a una persona che proviene da una famiglia che ha solo perdite? Dallagiacomo soppesa il costo di ciò che significa essere vivi e donne in un paesaggio che rende l'essere vivi e donne poco invitante. SINK affronta il lutto e la depressione non come un turista, ma con la forza e le sfumature di chi è sopravvissuto e ha sfruttato al meglio la propria sopravvivenza. Queste poesie sono...

un inno grazioso e paziente alla sopravvivenza, alla fanciullezza e alla famiglia. Dallagiacomo ha dimostrato che il menoir e la poetica sono spesso la stessa cosa e che, al meglio, si appartengono.

SINK è un testamento alla sopravvivenza, all'eredità e alla feroce tenerezza e precisione necessarie per affrontare la memoria. Come un memoir in versi, ogni poesia è legata a qualcosa che pulsa.

Hieu Minh Nguyen, autore di "Non qui".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943735495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lavandino - Sink
Il libro d'esordio di Desiree Dallagiacomo affronta le intersezioni tra famiglia e salute mentale . SINK pone e risponde a domande difficili sul dolore, la...
Il lavandino - Sink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)