Il laureato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il laureato (Charles Webb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il laureato” evidenziano un misto di apprezzamento per il suo significato culturale e di critica alla sua qualità letteraria. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il collegamento con l'iconico film e abbiano trovato la storia stimolante, hanno anche notato difetti nello stile di scrittura, nello sviluppo dei personaggi e nella qualità dell'edizione Kindle.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro storicamente significativo e ne apprezzano il commento culturale sulla disillusione degli anni Sessanta. È una lettura veloce, soprattutto grazie al suo formato basato sul dialogo, e fornisce una prospettiva parallela all'apprezzata trasposizione cinematografica. Per i fan del film, il libro offre un contesto aggiuntivo e approfondimenti sui personaggi.

Svantaggi:

La scrittura è criticata per la mancanza di dettagli, con uno sviluppo minimo dei personaggi e una fusione di dialoghi che può causare confusione su chi sta parlando. Molte recensioni menzionano numerosi errori di battitura e problemi di formattazione nella versione Kindle, con conseguente frustrazione. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato i personaggi antipatici e la trama poco plausibile.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Graduate

Contenuto del libro:

La classica storia “brillante... sardonica e ridicola” (The New York Times) di un laureato senza meta nell'America degli anni '60, che ha ispirato l'acclamato film di Mike Nichols.

Quando Benjamin Braddock si laurea in un piccolo college dell'est e torna a casa dei suoi genitori, tutti vogliono sapere cosa farà della sua vita. Benjamin non ne ha idea. Sentendosi vuoto, amareggiato e alla deriva, cade senza volerlo in una relazione con la signora Robinson, la seducente moglie del socio d'affari di suo padre. Ma poi si innamora di una donna più vicina alla sua età: Elaine, la figlia della signora Robinson.

Un racconto divertente e scandaloso di idealismo e materialismo, corruzione e conformismo, Il laureato cattura con ilarità e acume l'alienazione della giovinezza e la disillusione di un'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743456456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il laureato - The Graduate
La classica storia “brillante... sardonica e ridicola” (The New York Times) di un laureato senza meta nell'America degli anni '60, che ha ispirato...
Il laureato - The Graduate
Il laureato - Graduate
Quando Benjamin scese dall'università, parlò così: "Per ventuno anni ho fatto avanti e indietro tra aule e biblioteche. Ora ditemi voi cosa diavolo mi ha...
Il laureato - Graduate
Una ragazza solitaria - A Solitary Girl
Mi parlano, Vicks”. Celandine abbraccia Vicky nella ventosa Kensington Gore. “Mi parlano dal cielo”.Londra 1921. La ventiquattrenne...
Una ragazza solitaria - A Solitary Girl
Nuovo Cardiff - New Cardiff
Da attento lettore della narrativa americana del XIX secolo, l'inglese Colin Ware conosce la tradizione di superare le disastrose relazioni amorose...
Nuovo Cardiff - New Cardiff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)