Il lato Tanner della città

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il lato Tanner della città (Pam Avery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono estremamente positive, in quanto sottolineano la trama coinvolgente, i personaggi simpatici e la rappresentazione vivida della vita di una piccola città del Sud. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno espresso il desiderio di un seguito.

Vantaggi:

Trama avvincente che cattura i lettori
personaggi ben sviluppati e relazionabili
rappresentazione vivida della vita di una piccola città del Sud
ritmo emozionante con colpi di scena inaspettati
risonanza emotiva
adatto agli appassionati di narrativa del Sud.

Svantaggi:

Il libro è destinato a un pubblico adulto a causa della trama e del linguaggio, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tanner Side of Town

Contenuto del libro:

Lucy Tanner ha attraversato il corridoio ed è uscita dalla porta d'ingresso. Sentiva un cambiamento, non solo nelle stagioni ma anche nella vita. Ieri aveva letto sul giornale che gli Stati Uniti erano entrati ufficialmente in guerra nel sud-est asiatico. Un cattolico si candidava alla presidenza e un nuovo farmaco era sul mercato: la pillola anticoncezionale ...Il cambiamento stava arrivando e lei voleva farne parte, non essere una spettatrice".

Era il 1960, e il conflitto tra il tempo e il presente aveva un impatto anche su "The Tanner Side of Town", situata nelle montagne della Georgia settentrionale, un tempo cuore della grande nazione Cherokee.

La proposta di una miniera di ferro minacciava il sostentamento agricolo di tutti i proprietari terrieri che vivevano lungo la Valley Road, compresi i Tanner, Luke e sua moglie Genevieve, la loro figlia Lucy e suo figlio Hank... senza contare che la serenità delle foreste vergini del Ridge sarebbe andata perduta per sempre. Alimentata dall'avidità e dal disprezzo di Jack Cooper per gli altri, la controversia mette in moto una serie di eventi che sconvolgono la comunità e ridisegnano le vite per sempre.

Senza mai esimersi dal proteggere ciò che apparteneva alla sua famiglia, Lucy ha combattuto la forza di Cooper che ha sempre controllato la contea di Kings. Dopo che Hunter Fox, una fiamma del suo passato, è rientrato nella vita di Lucy, l'amore - che lei aveva giurato di non fare mai più - ha messo un'altra pietra sopra la vita che lei lottava per capire.

Se a tutto ciò si aggiunge l'anticonformista socio d'affari afroamericano della sua famiglia, Nettie Andrews, il cui timido esame di un sordido passato potrebbe potenzialmente aprire la porta a domande senza risposta, il risultato è una storia avvincente sulla vita nel Sud alla vigilia del cambiamento culturale e sociale forse più monumentale nella storia del nostro Paese.

"The Tanner Side of Town" vi farà ridere, piangere, gioire, piangere e, si spera, riaccendere la speranza in un giorno nuovo e migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088031698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lato Tanner della città - The Tanner Side of Town
Lucy Tanner ha attraversato il corridoio ed è uscita dalla porta d'ingresso. Sentiva un cambiamento,...
Il lato Tanner della città - The Tanner Side of Town
Il lato Tanner della città - The Tanner Side of Town
Lucy Tanner ha attraversato il corridoio ed è uscita dalla porta d'ingresso. Sentiva un cambiamento, non solo...
Il lato Tanner della città - The Tanner Side of Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)