Il lato sbagliato dell'erba

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il lato sbagliato dell'erba (Stephen Solomita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un grintoso romanzo poliziesco che intreccia le vite di un criminale in carriera e di un detective con un passato comune. Il libro è apprezzato per l'eccellente scrittura, la trama avvincente e i personaggi ben sviluppati, che lo rendono uno dei migliori romanzi polizieschi.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con una trama avvincente e un ritmo incalzante
personaggi ben sviluppati
una narrazione coinvolgente che fornisce punti di vista sia delle forze dell'ordine che dei criminali
una conclusione soddisfacente e senza fiato
combina temi oscuri con momenti di leggerezza.

Svantaggi:

Anche se non viene descritto direttamente, l'attenzione per una rivalità personale potrebbe non piacere ai lettori che cercano una semplice storia di crimine; alcuni potrebbero non preferire il tono grintoso o la commistione di generi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wrong Side of the Grass

Contenuto del libro:

Un dirottamento di un camion su una strada di New York va a finire male in questo nuovo romanzo di un autore che scrive "narrativa poliziesca hard-boiled di alto livello" ( Booklist ).

Era una cosa sicura. Un camion con mille stecche di sigarette, a un prezzo all'ingrosso di sessanta dollari l'una. Mike Tedesco aveva pensato a un piano infallibile per il dirottamento di prima mattina. L'unica parte difficile era disattivare il sistema GPS che permetteva al proprietario di seguire il camion e il suo prezioso contenuto. Aveva portato con sé un esperto che aveva giurato di poterlo fare in tre minuti. Non ci riuscì, così Tedesco lo uccise con un colpo di pistola in mezzo alla strada piovosa dei quartieri alti di Manhattan prima di fuggire dalla scena del crimine.

Il detective della polizia di New York Dante Cepeda viene chiamato e decide subito di poter risolvere il caso, con sua grande gioia, come spiega all'attraente sergente dai capelli rossi che lavora con lui. La caccia porta Cepeda a un mafioso russo, alla splendida fidanzata di Tedesco, a una maledizione che richiede un sacrificio di sangue e a un pitbull sfregiato sopravvissuto a una vita di combattimenti tra cani. Una storia grintosa di avidità e violenza casuale, l'ultimo romanzo poliziesco del candidato al Premio Hammett è realistico, scioccante e inesorabilmente avvincente.

"Solomita conosce la sua città e la sua gente e scrive con forza e sensibilità". -- Los Angeles Times.

"Un acuto osservatore dell'umanità". -- Publishers Weekly.

"Un maestro nel catturare sulla carta il sapore dei poliziotti e dei rapinatori di strada e delle loro vittime". -- Library Journal.

"Solomita ha il talento di Elmore Leonard nel farvi vedere il mondo attraverso gli occhi dei suoi personaggi, per quanto stretti o iniettati di sangue". -- The New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504078689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attaccabrighe - The Striver
Un giovane e ambizioso gangster di New York; due solerti detective di New York. La città non è abbastanza grande per tutti loro... Teddy Winuk ha...
L'attaccabrighe - The Striver
Il lato sbagliato dell'erba - The Wrong Side of the Grass
Un dirottamento di un camion su una strada di New York va a finire male in questo nuovo...
Il lato sbagliato dell'erba - The Wrong Side of the Grass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)