Il lato sbagliato del tribunale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il lato sbagliato del tribunale (N. Khan H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che esplora i temi della determinazione, della comunità e dell'esperienza degli immigrati, in particolare attraverso la lente del basket e della crescita personale. I recensori ne hanno apprezzato la profondità emotiva, la rappresentazione autentica e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Storia avvincente che cattura rapidamente i lettori
forte impatto emotivo
esplora temi importanti come la famiglia, la mentorship, la cultura e la resilienza
relazionabile per chi ha familiarità con le esperienze degli immigrati
ben scritto e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione su temi specifici (come la vita degli immigrati) troppo di nicchia o poco relazionabili; potenziale limitazione dell'attrattiva per chi non è interessato a narrazioni sportive o culturali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrong Side of the Court

Contenuto del libro:

Il quindicenne Fawad sogna di essere il primo pakistano al mondo a essere selezionato per l'NBA. Una storia di prima generazione pakistana #OwnVoices per i fan di David Yoon e Ben Philippe.

Il quindicenne Fawad Chaudhry ama due cose: la pallacanestro e le parate ripiene di patate e manzo di sua madre. Entrambe sono rotonde ed entrambe lo aiutano a dimenticare cose come il padre morto, la crescita a Regent Park e la madre decisa a organizzare il suo matrimonio con la cugina di primo grado, Nusrat, in Pakistan. Per non parlare dell'allontanamento del suo migliore amico Yousuf, che sta affrontando la morte per arma da fuoco del fratello maggiore. Sì, è complicato.

Ma Fawad ha dei progetti: chiedere ad Ashley di uscire, anche se lei vive dall'altra parte dei binari, salvare il suo amico Arif dal pestaggio per essere stato il flirt della scuola, entrare nella squadra di pallacanestro della scuola e sognare di essere il primo pakistano al mondo a essere scritturato nell'NBA. Ora, se solo riuscisse a convincere sua madre a fargli fare il provino per la squadra di basket. O che i matrimoni tra primi cugini aumentano il rischio di malattie genetiche nei bambini e che Ashley gli piace molto. E se solo riuscisse a convincere Omar, il bullo del quartiere, a lasciarlo in pace...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735270879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lato sbagliato del tribunale - Wrong Side of the Court
Il quindicenne Fawad sogna di essere il primo pakistano al mondo a essere selezionato per l'NBA. Una storia di...
Il lato sbagliato del tribunale - Wrong Side of the Court

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)