Il lato positivo: Dodici mesi, tre rotture di cuore e un (forse) miracolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il lato positivo: Dodici mesi, tre rotture di cuore e un (forse) miracolo (Cathrin Bradbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il lato positivo di Cathrin Bradbury è un libro di memorie umoristico e sentito che esplora le sfide della vita, tra cui il divorzio e la perdita, evidenziando allo stesso tempo la resilienza e la speranza. Lo stile di scrittura coinvolge i lettori con la sua onestà e con la sua narrazione relazionale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, la profondità emotiva e i momenti di confronto. I lettori apprezzano la capacità di Bradbury di mescolare esperienze commoventi e strazianti, facendoli ridere e piangere allo stesso tempo. La narrazione è descritta come sofisticata e scorre bene, con un grande sviluppo dei personaggi. Molti recensori hanno trovato il libro edificante e una forma di catarsi, rendendolo una gioia da leggere.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe non piacere a tutti, poiché tratta argomenti pesanti come il divorzio e la morte. Alcuni lettori hanno sottolineato che il libro di memorie è una lettura leggera, che potrebbe non essere coinvolgente per chi cerca maggiore profondità. Una recensione ha fatto notare che la narrazione a volte tocca angoli oscuri che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bright Side: Twelve Months, Three Heartbreaks, and One (Maybe) Miracle

Contenuto del libro:

Chiunque abbia avuto la vita completamente sventrata e ricablata adorerà questa storia di famiglia. L'umorismo nero e la voce gloriosamente ottimista di Bradbury lo rendono l'antidoto perfetto per un anno difficile. L'ho adorato.

--Plum Johnson, autrice di "Ci hanno lasciato tutto".

La storia esilarante e commovente di come la vita di una donna moderna possa cambiare completamente in un solo anno - e di come, anche quando la vita ti colpisce in testa, tu possa ritrovarti ricompensata con la grazia.

La vita di Cathrin Bradbury è implosa nel giro di pochi mesi. I suoi amati genitori sono morti, il suo matrimonio è giunto al capolinea dopo venticinque anni, la casa pesantemente ipotecata le si è rivoltata contro e una nuova promettente storia d'amore si è conclusa con una cocente delusione.

Ma da qualche parte in quell'anno, una nuova strada, o tre o quattro, cominciò ad aprirsi. Mentre Bradbury affronta le difficoltà, il fratello problematico recupera in modo sorprendente la salute e la sobrietà. Si riunisce con la sua più cara amica d'infanzia dopo una lunga assenza, con risultati profondamente soddisfacenti. Lei e i suoi quattro fratelli si sentono in grado di diventare un nuovo tipo di famiglia senza i loro genitori. E i suoi figli adulti emergono con maggiore chiarezza, ognuno gloriosamente e unicamente se stesso. Lentamente, scopre che il sentiero è ripido, la vista oscurata, ma c'è luce davanti a lei.

Catartico, esilarante e profondamente commovente, Il lato positivo amplia il modo in cui pensiamo e parliamo delle esperienze ordinarie che tutti condividiamo. Maestro della voce senza compiacimenti, Bradbury combina grazia e umanità per guardare il mondo senza esitazioni e vedere ciò che lo rende meraviglioso e assurdo allo stesso tempo, e per renderci tutti partecipi del segreto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735239388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lato positivo: Dodici mesi, tre rotture di cuore e un (forse) miracolo - The Bright Side: Twelve...
Chiunque abbia avuto la vita completamente...
Il lato positivo: Dodici mesi, tre rotture di cuore e un (forse) miracolo - The Bright Side: Twelve Months, Three Heartbreaks, and One (Maybe) Miracle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)