Il lato più lontano del cielo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il lato più lontano del cielo (Daniel Kalla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Far Side of the Sky” esplora le vite dei rifugiati ebrei a Shanghai durante la Seconda guerra mondiale, mescolando fatti storici e narrazioni incentrate sui personaggi. Sebbene sia stato lodato per la narrazione coinvolgente e per la prospettiva unica su una parte di storia meno conosciuta, alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi avrebbe potuto essere più profondo.

Vantaggi:

Un contesto storico ben studiato, una storia avvincente guidata dai personaggi, uno stile di scrittura accattivante, una rappresentazione perspicace delle esperienze degli ebrei e dei cinesi durante la Seconda guerra mondiale e un potente messaggio di speranza e sopravvivenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e si sono sentiti poco coinvolti emotivamente. Alcuni critici hanno parlato di dialoghi imbarazzanti e hanno ritenuto che i personaggi servissero principalmente come veicoli per le informazioni storiche dell'autore.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Far Side of the Sky

Contenuto del libro:

9 novembre 1938 - Notte dei cristalli - i nazisti scatenano una notte di terrore per gli ebrei di tutta la Germania. Nel frattempo, l'esercito imperiale giapponese dilaga in Cina e stringe la morsa su Shanghai, una città che diventa l'ultimo rifugio per migliaia di ebrei europei disperati.

Il dottor Franz Adler, rinomato chirurgo, viene travolto dall'ondata di violenza antisemita e fugge a Shanghai con la figlia. In un ospedale per rifugiati, Franz incontra un'enigmatica infermiera, Soon Yi “Sunny” Mah. La chimica tra i due è intensa e immediata, ma la vita di Sunny viene sconvolta quando un marinaio giapponese ubriaco uccide suo padre.

Il pericolo si aggrava per gli ebrei di Shanghai quando i giapponesi attaccano Pearl Harbor. Affrontando fame e malattie, Franz lotta per tenere aperto l'ospedale dei rifugiati e proteggere la sua famiglia da un destino terribile.

The Far Side of the Sky si concentra su un breve ma straordinario periodo della storia cinese, giapponese ed ebraica, quando le culture convergevano e i sacrifici eroici facevano parte della ricerca quotidiana della sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250311610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo alto - Last High
Dal ritmo incalzante, teso e autentico, questo è per i fan del dramma e della tensione di show come Grey's Anatomy e della morale contorta di Breaking...
L'ultimo alto - Last High
Cadiamo tutti a terra - We All Fall Down
Era dai tempi di Pandemic che non si vedeva un thriller come questo dell'autore di bestseller Daniel Kalla: La peste ha colpito...
Cadiamo tutti a terra - We All Fall Down
Bugie di sangue - Blood Lies
Ben Dafoe, giovane medico del pronto soccorso e consulente part-time per la polizia di Seattle, è perseguitato dalla dipendenza. Due anni prima,...
Bugie di sangue - Blood Lies
Il lato più lontano del cielo - The Far Side of the Sky
9 novembre 1938 - Notte dei cristalli - i nazisti scatenano una notte di terrore per gli ebrei di tutta la...
Il lato più lontano del cielo - The Far Side of the Sky
Il buio nella luce: Un thriller - The Darkness in the Light: A Thriller
I pazienti di uno psichiatra stanno morendo: sono suicidi legati a un nuovo...
Il buio nella luce: Un thriller - The Darkness in the Light: A Thriller
L'ultimo sballo - The Last High
BESTSELLER NAZIONALE IMMEDIATO In questo avvincente romanzo dell'autore di bestseller internazionali Daniel Kalla, un medico di Vancouver e un...
L'ultimo sballo - The Last High
Adatto a morire: un thriller - Fit to Die: A Thriller
Dall'autore di bestseller internazionali Daniel Kalla arriva un thriller avvincente sul body shaming online,...
Adatto a morire: un thriller - Fit to Die: A Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)