Il lato più leggero dello yoga

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il lato più leggero dello yoga (Mike Nevitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di vignette sullo yoga, umoristica e acuta, che esplora le stranezze e le assurdità della cultura occidentale dello yoga. Risuona sia con i praticanti più esperti che con i nuovi arrivati, offrendo osservazioni divertenti e relazionabili che stimolano la risata e la riflessione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le sue vignette esilaranti, per il suo contenuto relazionale e per la sua profonda comprensione della moderna pratica dello yoga. Molti lettori lo hanno trovato divertente e lo raccomandano sia ai praticanti che ai lettori occasionali che apprezzano l'umorismo. Si tratta di una lettura veloce che suscita risate genuine e offre spunti filosofici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune vignette confuse o di scarso impatto, suggerendo che non tutto l'umorismo colpisce nel segno. Inoltre, mentre il libro è molto piacevole per gli appassionati di yoga, chi non ha familiarità con lo yoga potrebbe non entrare in sintonia con tutti i contenuti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lighter Side of Yoga

Contenuto del libro:

Dal tipo sciatto che scoreggia durante la lezione di yoga ai partecipanti allo Zoom yoga che si fanno vino e formaggio di nascosto dalla telecamera, dalla sfida su quante sfide puoi fare in un mese a quelle persone che non possono fare a meno di tenere un occhio aperto durante le sessioni di meditazione, The Lighter Side of Yoga prende in giro l'intera industria dello yoga e della mindfulness attraverso i fumetti satirici e pungenti di Mike Nevitt.

Le vignette utilizzano l'umorismo, l'ironia e l'esagerazione per ridicolizzare la falsità e le motivazioni egoistiche che possono esistere nei gruppi mente/corpo/spirito e nelle comunità yoga. Le situazioni reali si basano sulle esperienze e sulle osservazioni di Nevitt, insegnante di yoga e meditazione a tempo pieno da oltre venticinque anni.

I praticanti di yoga e mindfulness rideranno e sorrideranno consapevolmente riconoscendo gli scenari fin troppo familiari che Nevitt mette alla berlina nel corso del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595801098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lato più leggero dello yoga - The Lighter Side of Yoga
Dal tipo sciatto che scoreggia durante la lezione di yoga ai partecipanti allo Zoom yoga che si fanno vino e...
Il lato più leggero dello yoga - The Lighter Side of Yoga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)