Il lato ovest di Gary: Il quartiere Horace Mann

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il lato ovest di Gary: Il quartiere Horace Mann (C. Trafny John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Gary, IN, con particolare attenzione al West Side, ha suscitato giudizi contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni apprezzano gli elementi nostalgici e il riconoscimento della storia della città, altri ritengono che manchi di profondità e specificità per quanto riguarda l'area Horace Mann e i suoi cambiamenti culturali.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro nostalgico, soprattutto quelli che hanno frequentato l'Horace Mann. È stato riconosciuto per aver riconosciuto la storia di Gary e per aver fornito interessanti fotografie e ricordi del passato.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di profondità del libro per quanto riguarda il West Side e Horace Mann in particolare. I critici hanno detto che il libro sembra generico, con importanti dettagli locali e cambiamenti demografici mancanti, favorendo invece narrazioni storiche più ampie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gary's West Side: The Horace Mann Neighborhood

Contenuto del libro:

Sebbene Gary fosse una città industriale fondata dalla U.

S. Steel, il quartiere Horace Mann si è evoluto in una delle zone residenziali più esclusive dell'Indiana nordoccidentale.

Gli abili artigiani delle acciaierie potevano vivere tra medici e avvocati, oltre che tra uomini d'affari e supervisori della U.S. Steel. Dagli anni del boom degli anni '20 fino agli anni '60, i residenti di diversa estrazione economica mandavano i loro figli nelle stesse scuole, pregavano insieme nelle stesse case di culto e facevano acquisti nel popolare centro di Gary.

Il lato ovest di Gary: The Horace Mann Neighborhood è una storia per immagini che ripercorre quattro generazioni di uno dei principali quartieri residenziali della città dell'acciaio. Attraverso fotografie d'archivio, istantanee di famiglia fornite da ex residenti e ricordi condivisi, il lettore viene accompagnato in un viaggio nostalgico dalla fondazione della città nel 1906 fino al XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531623838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lato ovest di Gary: Il quartiere Horace Mann - Gary's West Side: The Horace Mann...
Sebbene Gary fosse una città industriale fondata dalla U. S...
Il lato ovest di Gary: Il quartiere Horace Mann - Gary's West Side: The Horace Mann Neighborhood
Il centro di Gary: i Millrats, la politica e il nostro acciaio - Downtown Gary: Millrats, Politics &...
Prima dell'era dei giganteschi centri commerciali,...
Il centro di Gary: i Millrats, la politica e il nostro acciaio - Downtown Gary: Millrats, Politics & Us Steel
Il parco Glen di Gary - Gary's Glen Park
La “Big Steel” americana nacque a Gary nel 1906, quando la United States Steel Corporation stabilì un impianto nell'Indiana, lungo...
Il parco Glen di Gary - Gary's Glen Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)