Il lato notturno delle rune: Uthark, Adulruna e la Cabala gotica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il lato notturno delle rune: Uthark, Adulruna e la Cabala gotica (Thomas Karlsson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano “Il lato notturno delle rune” del dottor Karlsson per la sua ricerca approfondita, le sue intuizioni uniche nell'esoterismo svedese e il suo stile di scrittura coinvolgente. I lettori ne apprezzano la profondità e la capacità dell'autore di fondere la conoscenza accademica con la pratica magica. Tuttavia, alcuni recensori esprimono disappunto per la mancanza di rigore scientifico, in particolare per quanto riguarda le citazioni delle fonti e le affermazioni storiche.

Vantaggi:

Ben studiato e facile da digerire
perspicace e approfondito
guida completa all'esoterismo svedese
splendidamente realizzato con illustrazioni
coinvolgente e stimolante
offre prospettive uniche sulle rune e sul misticismo contemporaneo
esercizi pratici inclusi
preziosi riferimenti storici
studio coinvolgente.

Svantaggi:

Mancanza di specificità accademica e di citazioni per alcune affermazioni
analisi vaga della scrittura runica
critiche alle informazioni sull'Adulruna
alcuni recensori ritengono che l'autore inventi concetti senza basi
sentimenti contrastanti sull'accuratezza accademica.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nightside of the Runes: Uthark, Adulruna, and the Gothic Cabbala

Contenuto del libro:

Rivela la saggezza occulta e gli strati multidimensionali di significato nascosti nelle pietre runiche nordiche

- Esplora la pratica del sistema divinatorio Uthark codificato all'interno del tradizionale sistema exoterico Futhark di lettura delle rune

- Traccia la relazione tra le pietre runiche e la numerologia, la Cabbala, l'alchimia, il gotico e la magia dei sigilli

- Esamina la storia delle rune e l'antico misticismo spirituale di Odino.

Scoprendo il lato oscuro delle pietre runiche nordiche nascosto sotto la loro interpretazione tradizionale, lo studioso e runologo svedese Thomas Karlsson esamina il lavoro sulle rune del mistico e runologo svedese Johannes Bureus (1568-1652) e del professor Sigurd Agrell (1881-1937), entrambi i quali hanno dedicato la loro vita a scoprire gli usi segreti delle pietre runiche, nascosti a tutti tranne che ai più alti iniziati.

Karlsson inizia esaminando il sistema divinatorio di Uthark - il sentiero della mano sinistra delle rune - che si nasconde sotto il sistema tradizionale di Futhark. Secondo la tradizione di Uthark, si usava uno stratagemma crittografico per rendere impossibile ai non iniziati conoscere il vero ordine delle rune. Esplorando la decrittazione di Agrell del sistema Uthark, Karlsson rivela le analogie tra la numerologia degli antichi culti misterici e la tradizione runica. Spiega il significato multidimensionale di ogni runa dal punto di vista dell'Uthark, le loro relazioni con i nove mondi della cosmogonia norrena e i poteri magici delle file di rune e dei tre raggruppamenti di rune aettir. Il professore spiega come creare le proprie rune magicamente cariche, come dirigere e attivare la forza delle rune e come usarle per la meditazione runica, la divinazione, la magia dei sigilli, i galders (canti di potere) e lo yoga delle rune.

Karlsson esamina anche le dimensioni segrete delle 15 rune “nobili”, le Adulrune, basandosi sulle teorie di Johannes Bureus. Utilizzando la sua conoscenza della Cabbala e dell'alchimia, Bureus creò simboli magici con le Adulrune e un simbolo che conteneva tutte e 15 le Adulrune, che Bureus chiamò “Adulruna”. “Karlsson spiega il sistema spirituale di iniziazione di Bureus, la Cabbala Gotica, rivelando i collegamenti tra l'antica saggezza norrena e la Cabbala. Esplora le pratiche Adulrune di Bureus e spiega come Bureus abbia delineato sette livelli di significato per ogni runa, con coloro che sono iniziati ai livelli più alti di rune in grado di evocare gli spiriti e resuscitare i morti.

L'esplorazione del lato oscuro o notturno delle rune non si limita alle pratiche runiche, ma fornisce una guida completa alla spiritualità norrena e all'antico misticismo spirituale di Odino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620557747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lato notturno delle rune: Uthark, Adulruna e la Cabala gotica - Nightside of the Runes: Uthark,...
Rivela la saggezza occulta e gli strati...
Il lato notturno delle rune: Uthark, Adulruna e la Cabala gotica - Nightside of the Runes: Uthark, Adulruna, and the Gothic Cabbala

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)