Il lascito: Un thriller di Dark Academia

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il lascito: Un thriller di Dark Academia (Joanna Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mistero pieno di colpi di scena e di personaggi colorati, che attrae i fan degli intrighi e del romanticismo. Tuttavia, soffre di problemi di ritmo, di dettagli storici troppo densi e di uno sviluppo non uniforme dei personaggi che alcuni lettori hanno trovato frustrante.

Vantaggi:

Trama avvincente con colpi di scena inaspettati, dettagli storici ben approfonditi, personaggi avvincenti per alcuni, stile di scrittura piacevole e un mix di elementi moderni e storici che può essere emozionante.

Svantaggi:

La trama è eccessivamente lunga e richiede un editing migliore, alcuni personaggi sono piatti e poco sviluppati, il ritmo non è uniforme, la presenza di elementi irrilevanti nel contesto storico e alcuni lettori hanno trovato la storia poco plausibile e contorta.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bequest: A Dark Academia Thriller

Contenuto del libro:

In fuga da una relazione disastrosa con un collega a Boston, Isabel Henley si trasferisce in Scozia per iniziare un dottorato di ricerca con un rinomato professore femminista, solo per scoprire, al suo arrivo, che il suo consulente ha subito una caduta mortale. Poco dopo, Isabel viene informata che un altro studioso dell'università sta per pubblicare un libro sul suo argomento di tesi, lasciandola sconcertata e alla ricerca di un nuovo argomento, mentre lotta per ambientarsi nella sua nuova casa all'estero.

Isabel ha bisogno di una buona amica in un inizio così difficile, e la trova quando riallaccia i rapporti con Rose Brewster, la sua carismatica compagna di corso ai tempi dell'università. Ma quando Rose confida a Isabel di essere nei guai e poi scompare, la vita già instabile di Isabel subisce un'impennata. Viene alla luce una lettera d'addio, seguita da un messaggio in codice: Rose è viva ma, a meno che Isabel non riesca a completare la ricerca iniziata prima della scomparsa dell'amica, entrambe le donne saranno uccise dai suoi rapitori.

Seguendo le tracce cartacee della Rosa da Genova a Firenze e, infine, a Parigi, Isabel scopre segreti di famiglia, la leggenda di un enorme smeraldo maledetto e una catena di tradimenti e tradimenti che si intreccia con il suo pericoloso presente. Se riuscirà a mettere insieme i pezzi al più presto, potrebbe risolvere un mistero vecchio di 400 anni e, nel frattempo, salvare la sua vita e quella dei suoi amici.

Combinando elementi epistolari, suspense gotica e un'atmosferica ambientazione da "dark academy", The Bequest è un avvincente thriller letterario che piacerà ai fan di The Maidens di Alex Michaelides e di The Secret History di Donna Tartt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613164709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lascito: Un thriller di Dark Academia - The Bequest: A Dark Academia Thriller
In fuga da una relazione disastrosa con un collega a Boston, Isabel Henley si...
Il lascito: Un thriller di Dark Academia - The Bequest: A Dark Academia Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)