Il lamento del morto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il lamento del morto (Linell Jeppsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori ne hanno lodato la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva, soprattutto nel cogliere le lotte e la resistenza del protagonista, Matthew. L'ambientazione e il contesto storico sono stati ritenuti coinvolgenti, con descrizioni che hanno trasportato i lettori nel vecchio West. Alcuni recensori hanno sottolineato la fresca rappresentazione dell'autore dei personaggi nativi americani e gli avvincenti colpi di scena della trama. Tuttavia, diverse recensioni critiche hanno evidenziato problemi come le inesattezze storiche, le interazioni imbarazzanti tra i personaggi, in particolare tra quelli maschili, e i casi di eccessiva violenza o di contenuti crudi che alcuni hanno trovato fuori luogo. Anche lo stile di scrittura ha ricevuto commenti contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la sua risonanza emotiva, mentre altri hanno ritenuto che mancasse l'autenticità del periodo.

Vantaggi:

Storia avvincente con colpi di scena, personaggi ben sviluppati e relazionabili, profondità emotiva, descrizioni vivide dell'ambientazione, rappresentazione fresca dei personaggi nativi americani e una narrazione avvincente che mantiene il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Accuratezze storiche, occasionali interazioni imbarazzanti tra i personaggi, eccessiva violenza e contenuti volgari, comportamento incoerente dei personaggi e alcuni lettori hanno trovato irrealistica la rappresentazione emotiva dei personaggi maschili.

(basato su 208 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deadman's Lament

Contenuto del libro:

L'anno è il 1872. Il dodicenne Matthew Wilcox conduce una vita incantevole nel vasto ranch di famiglia nel Territorio di Washington, finché una serie di tragici eventi lo lascia orfano e nelle grinfie di una feroce banda di fuorilegge. Minacciato dal cugino pervertito del capo della banda, Top Hat, Matthew deve affrontare anche attacchi indiani, animali selvatici pericolosi e una tempesta di neve mortale. Sopravvive, ma brucia per l'irrefrenabile desiderio di vendetta.

Tredici anni dopo, Matthew - ora sceriffo della contea di Spokane - si rende conto che Top Hat è di nuovo in sella con una nuova banda, i Cappellai Matti. Questo significa mettere a rischio i suoi amici, la sua famiglia e l'amore di una brava donna, ma Matthew deve trovare l'uomo che ha distrutto ciò che un tempo amava di più al mondo. A tal fine, lui e la sua banda si avventurano nella terra dell'oro dell'Idaho per catturare i Cappellai Matti.

Cappello a cilindro, tuttavia, ha un'idea diversa. Ribalta le carte in tavola, dirigendosi verso la città natale dello sceriffo, Granville, e dando la caccia a tutti i suoi cari.

Ciò che segue perseguiterà lo sceriffo Wilcox per il resto della sua vita, mentre affronta l'odio, la vendetta e la punizione sepolti nel profondo della sua anima. Matthew farà di tutto, però, per porre fine alla LAMENTAZIONE DI UN MORTO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641195096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furia del morto - Deadman's Fury
Nel 1892, lo sceriffo Matthew Wilcox viene a sapere che la nipote della moglie, Amelia Winters, è stata rapita. Ancora una volta, raduna la sua...
Furia del morto - Deadman's Fury
Il lamento del morto - Deadman's Lament
L'anno è il 1872. Il dodicenne Matthew Wilcox conduce una vita incantevole nel vasto ranch di famiglia nel Territorio di Washington,...
Il lamento del morto - Deadman's Lament
La vendetta del morto - Deadman's Revenge
In questo terzo libro della serie Dead Man, lo sceriffo Matthew Wilcox parte da solo per trovare e catturare uno dei peggiori...
La vendetta del morto - Deadman's Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)