Il lamento del Foghorn: La musica scomparsa della costa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il lamento del Foghorn: La musica scomparsa della costa (Lucy Allan Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Foghorn's Lament di Jennifer Lucy Allan è un'esplorazione ben studiata e coinvolgente della storia e dell'impatto delle corna da nebbia, ricca del contagioso entusiasmo e degli aneddoti personali dell'autrice.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accuratamente studiato e tratta un argomento unico e di nicchia. I lettori lo trovano affascinante e nostalgico, soprattutto quelli che hanno legami con le zone costiere. Fornisce approfondimenti sul significato culturale e industriale dei corni da nebbia e su argomenti correlati come i fari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente il fatto che il libro si concentri su un argomento molto specifico, come le trombe da nebbia. Inoltre, alcune recensioni indicano che non tutti hanno letto il libro, rendendo difficile valutare le reazioni generali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Foghorn's Lament: The Disappearing Music of the Coast

Contenuto del libro:

'Una lente davvero insolita e stranamente rivelatrice attraverso la quale guardare la musica, la storia e l'oscura vita del mare' Brian Eno 'Memorabile, piacevole e irrazionale come tutte le più alte ricerche' John Higgs 'Un perfetto esempio della potenza e della bellezza della musica industriale' Cosey Fanni Tutti Che suono ha il corno da nebbia? Ha un suono enorme. Fa rumore.

Ti fa sentire a disagio. È un suono rimbombante e solitario che riecheggia nella vastità del mare. Quando Jennifer Lucy Allan sente per la prima volta il suono colossale del corno da nebbia, inizia un'ossessione e un viaggio nella storia di un suono che ha scolpito l'identità e il paesaggio delle coste di tutto il mondo, dalla Scozia a San Francisco.

All'interno del suo suono c'è la storia marittima dei naufragi e dei guardiani dei fari, la storia e la scienza del nostro passato industriale e i miti urbani che raccontano storie di corni da nebbia negli altoparlanti, che esplodono per i rave costieri. Un'odissea raccontata attraverso le persone che hanno lottato contro il mare e il suono, che hanno vissuto con esso e lo hanno detestato, e il viaggio intrepido di una donna attraverso la solitudine ululante della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474615044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lamento del Foghorn: La musica scomparsa della costa - The Foghorn's Lament: The Disappearing...
'Una lente davvero insolita e stranamente...
Il lamento del Foghorn: La musica scomparsa della costa - The Foghorn's Lament: The Disappearing Music of the Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)