Il lago notturno: Un giovane sacerdote traccia la topografia del dolore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il lago notturno: Un giovane sacerdote traccia la topografia del dolore (Liz Tichenor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il lago notturno” di Liz Tichenor è un libro di memorie che racconta le profonde esperienze di perdita dell'autrice, tra cui la morte del figlio neonato e della madre. È stato apprezzato per la sua brutale onestà, la bella scrittura e la capacità dell'autrice di affrontare il dolore mantenendo un senso di fede. I lettori lo trovano ispirante e commovente, e offre compagnia a chi sta vivendo il proprio dolore. Tuttavia, alcuni lettori speravano in una guida più pratica per affrontare il lutto.

Vantaggi:

Una narrazione profondamente autentica e sentita
scritta in modo splendido e poetico
offre un'esplorazione cruda e onesta del lutto
ispira i lettori attraverso il viaggio dell'autore
risuona con coloro che hanno vissuto una perdita
combina storie personali con riflessioni sulla fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una guida più pratica o una “mappa” per affrontare il lutto; anche se l'onestà è apprezzabile, la pesantezza dell'argomento trattato può risultare impegnativa per alcuni.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night Lake: A Young Priest Maps the Topography of Grief

Contenuto del libro:

Definito da Anne Lamott “una storia così triste e dura, ma alla fine così piena di vita, di spirito e di amore”, questo è un libro di memorie crudo e intensamente toccante di un giovane sacerdote sulla perdita di un figlio, il suo dolore e le sue conseguenze, e la gioia faticosamente conquistata che può seguire.

Liz Tichenor ha portato il figlio appena nato, di cinque settimane, dal medico, da una baita sulle rive del lago Tahoe. Viene rimandata a casa dal marito e dalla figlia di due anni con il bambino, che viene dichiarato “a posto” da un medico d'urgenza. Sei ore dopo, il bambino muore nel loro letto. Meno di un anno e mezzo prima, la madre di Tichenor si era buttata da un edificio e si era uccisa dopo una lunga lotta contro l'alcolismo. Come giovanissimo sacerdote episcopale, Tichenor deve “predicare la Buona Novella”, trovare la fede dove non c'è speranza, ma si rende conto che queste parti terribili della sua vita la raggiungeranno sul pulpito.

Il lago notturno è la storia di come trovare un modo per andare avanti attraverso tragedie che sembrano non poter sopravvivere e di come ritagliarsi uno spazio per il lento lavoro di imparare a vivere di nuovo, nel dolore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lago notturno: Un giovane sacerdote mappa la topografia del dolore - The Night Lake: A Young...
Definito da Anne Lamott "una storia così triste e...
Il lago notturno: Un giovane sacerdote mappa la topografia del dolore - The Night Lake: A Young Priest Maps the Topography of Grief
Il lago notturno: Un giovane sacerdote traccia la topografia del dolore - The Night Lake: A Young...
Definito da Anne Lamott “una storia così triste e...
Il lago notturno: Un giovane sacerdote traccia la topografia del dolore - The Night Lake: A Young Priest Maps the Topography of Grief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)