Il lago Jackson

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il lago Jackson (Harry Sargent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sulla città natale dell'autore, catturando ricordi affettuosi e approfondimenti storici.

Vantaggi:

Offre grandi storie e ricordi sulla città natale, include immagini storiche ed evoca un senso di nostalgia.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lake Jackson

Contenuto del libro:

La città di Lake Jackson si trova adiacente all'omonimo lago a lanche. Il terreno faceva parte della concessione originaria di Stephen F.

Austin dal Messico nel 1822. Abner Jackson iniziò a sviluppare il terreno nel 1842 e la sua famiglia e i suoi schiavi vi risiedettero fino al 1870, quando la fine della Guerra Civile pose fine alla vita della piantagione. Il terreno fu acquistato per riprendere la produzione di zucchero nel 1900, ma lo sforzo fu rapidamente interrotto dalla famosa tempesta di Galveston.

Nel 1938, la Dow Chemical Company acquistò il terreno per costruire un impianto chimico sulla costa del Golfo. Le dimensioni dell'impianto si ampliarono notevolmente con l'avvento della Seconda Guerra Mondiale e, a partire dal 1943, Alden Dow progettò una delle prime comunità pianificate per ospitare i dipendenti della Dow.

Nel dopoguerra la città si espanse e l'impianto chimico divenne il secondo più grande al mondo. Nel 2010, la popolazione di Lake Jackson era cresciuta fino a 27.000 abitanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531656553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lago Jackson - Lake Jackson
La città di Lake Jackson si trova adiacente all'omonimo lago a lanche. Il terreno faceva parte della concessione originaria di Stephen F. Austin dal...
Il lago Jackson - Lake Jackson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)