Il lago di urina: Una storia d'amore

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il lago di urina: Una storia d'amore (Guillermo Stitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il lago di urina” di Guillermo Stitch è una storia d'amore eccentrica e satirica, con personaggi bizzarri e uno stile narrativo stravagante. Nonostante alcuni elementi accattivanti e un umorismo sofisticato, la trama perde di vista l'obiettivo man mano che procede, lasciando alcuni lettori delusi.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua scrittura bella e poetica, l'umorismo sofisticato e la narrazione fantasiosa. Presenta un mondo unico e fantasioso, pieno di personaggi eccentrici e temi intricati, come l'amore e la satira sociale. Il suo linguaggio è ricco e sorprendente e impiega una varietà di dispositivi meta-fantastici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la trama si affloscia verso la fine e manca di concentrazione, rendendola deludente rispetto al suo promettente inizio. Lo stile narrativo può risultare troppo anticonvenzionale o strano per alcuni, allontanando potenzialmente i lettori che preferiscono una storia più lineare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lake of Urine: A Love Story

Contenuto del libro:

Narrativa. In un tempo che non ha alcun senso, in un luogo che sembra terribilmente familiare ma che sicuramente non esiste, l'ossessione di Willem Seiler di misurare il suo mondo, di avvolgerlo nel suo amato filo per tenere lontana la follia, porta scompiglio nella famiglia Wakeling.

Noranbole Wakeling, che vive tra le sterpaglie e le fatiche della dispensa e all'ombra della sorella tanto corteggiata e coccolata, è venerata dal folle Seiler ma trascurata da tutti gli altri. Mentre le vite vengono perse per la vanità di Seiler, la ragazza intravede la possibilità di liberarsi dalle catene che la legano al Tiny Village e scappa. Ma alcuni legami non vengono mai tagliati.

In sua assenza, il disfacimento del mondo da cui è fuggita è completo e un'altra follia, quella di sua madre, cerca di imprigionare la sua ritrovata libertà nella Grande Città. Il lavoro di trapunta di una vita in rovina minaccia di rovinare la sua, e spetterà a Noranbole ricucire il tutto.

Cupo e divertente in egual misura, LAKE OF URINE è un viaggio sui generis attraverso tutte le convenzioni fiabesche e i tropi letterari che si possono immaginare, tra cui la matrigna cattiva, la fata madrina, Pinocchio, un pene incantato, la gallina dalle uova d'oro, il codice binario, l'arte della marmellata e gli snack di carne alcolici che si possono bere. È anche un'impietosa stroncatura di sé e della propria presunzione, una satira di una società che esalta l'inane, affossa il sano e rifugge il divino per il profano, e un lamento per il terribile peso delle nostre origini, per la straziante impossibilità di reinventarsi in modo assoluto e per il rincuorante strattone dei legami che ci uniscono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944697945
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lago di urina: Una storia d'amore - Lake of Urine: A Love Story
Narrativa. In un tempo che non ha alcun senso, in un luogo che sembra terribilmente...
Il lago di urina: Una storia d'amore - Lake of Urine: A Love Story
Letteratura (TM) - Literature(TM)
"Un tour de force". INTERZONE "Farà girare le pagine ai lettori". PUBLISHERS WEEKLY "Una delle storie più intelligenti che abbia...
Letteratura (TM) - Literature(TM)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)