Punteggio:
Il libro offre un resoconto ben studiato e ben scritto del terremoto del lago Hebgen del 1959 e del suo impatto, completato da splendide fotografie.
Vantaggi:Foto impressionanti, ottime informazioni, ben studiate e ben scritte, narrazione interessante, illustrazione potente dell'impatto del terremoto.
Svantaggi:Nessuna menzione nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Earthquake Lake
Il Lago del Terremoto, scenografico e cupo, si trova lungo il fiume Madison nelle montagne della Custer Gallatin National Forest nel Montana, a nord della comunità di West Yellowstone, che è una popolare porta d'accesso al Parco Nazionale di Yellowstone. L'Earthquake Lake ricorda la notte del 17 agosto 1959, quando il terremoto più mortale del Montana, e il più forte mai registrato nelle Montagne Rocciose, colpì la zona.
I danni che ne derivarono alterarono in modo permanente il paesaggio naturale per miglia e miglia intorno all'epicentro. Quando il terremoto colpì, i campeggiatori rimasero intrappolati da un'enorme frana e gli ospiti furono evacuati dagli hotel e dalle locande in tutta la regione di Yellowstone. Le strade sono state distrutte, nuovi geyser hanno preso vita e i camini si sono rovesciati.
I primi soccorritori e i volontari entrarono immediatamente in azione, determinati a salvare coloro che erano rimasti bloccati e feriti dalla distruzione. Queste fotografie accattivanti esplorano la storia del famigerato terremoto e i suoi effetti significativi sulla regione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)