Il lago degli specchi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il lago degli specchi (Juneau Black)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il terzo libro della serie Shady Hollow continua a intrattenere i lettori con i suoi personaggi affascinanti e la sua trama di mistero accogliente. La storia ruota attorno a un topo che crede che suo marito sia morto, spingendo una giornalista volpe a indagare in un contesto di elezioni locali e di intriganti dinamiche animali. Anche se il mistero in sé può essere più facile da risolvere rispetto ai libri precedenti, i lettori trovano comunque piacere nei personaggi ben scritti e nell'ambientazione stravagante.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i personaggi affascinanti e stravaganti, in particolare Vera Vixen e l'agente Orville Braun. L'atmosfera accogliente, la spensieratezza e la capacità di coinvolgere emotivamente i lettori sono i punti di forza principali. La scrittura è descritta come ben fatta e permette ai lettori di immergersi facilmente nella storia. Molti recensori trovano la serie sempre piacevole, con un forte desiderio di avere altre puntate.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il mistero era più facile da indovinare rispetto alle puntate precedenti, il che ha portato a un minor numero di sorprese nel momento culminante. Alcuni lettori hanno espresso la preferenza per colpi di scena e rivelazioni più forti. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato la natura standalone di questo libro, altri hanno consigliato di leggere la serie in ordine, suggerendo che in questo modo l'intera esperienza sarebbe stata più ricca.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mirror Lake

Contenuto del libro:

Il terzo romanzo della serie di gialli di Shady Hollow, in cui Vera Vixen affronta il suo caso più impegnativo: risolvere l'omicidio di un topo che sembra essere ancora vivo. A Shady Hollow è in atto un cambiamento, con un'elezione insolitamente tesa tra il capo della polizia Theodore Meade, da tempo in carica, e il vice Orville Braun, spasimante di Vera.

Ma la tensione politica passa in secondo piano quando l'eccentrica Dorothy Springfield si convince che il suo amato marito, Edward, è morto e che il topo che sostiene di essere lui è in realtà un impostore. Mentre la maggior parte della città respinge le farneticazioni di Dorothy come se fossero solo un'illusione, Vera ha i suoi dubbi.

Non sono poche le cose che non quadrano in casa Springfield, ma Vera dovrà agire con cautela perché, con l'attenzione di Orville alle elezioni, potrebbe essere più esposta che mai. UN ORIGINALE VINTAGE CRIME/BLACK LIZARD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593466308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lago degli specchi - Mirror Lake
Il terzo romanzo della serie di gialli di Shady Hollow, in cui Vera Vixen affronta il suo caso più impegnativo: risolvere l'omicidio di un topo...
Il lago degli specchi - Mirror Lake
La conca d'ombra - Shady Hollow
Il primo libro della serie Shady Hollow, in cui ci viene presentato il villaggio di Shady Hollow, un luogo in cui le creature del bosco convivono in...
La conca d'ombra - Shady Hollow
Argilla fredda - Cold Clay
Il secondo libro della serie di Shady Hollow, in cui alcuni segreti a lungo sepolti vengono alla luce, gettando sospetti su un amato abitante del luogo. È...
Argilla fredda - Cold Clay
Cascate del crepuscolo - Twilight Falls
Il quarto libro della serie di gialli di Shady Hollow vede Vera coinvolta in un caso di amanti incrociati la cui relazione potrebbe essere...
Cascate del crepuscolo - Twilight Falls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)