Il lago blu

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il lago blu (D. Boldt Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente legal thriller ambientato nell'Upper Midwest, caratterizzato da una trama complessa con profonde tematiche ambientali, un ricco sviluppo dei personaggi e un forte senso del luogo. Mentre molti lettori ne lodano la narrazione avvincente e i messaggi importanti sulla conservazione dell'acqua e sulle questioni ambientali, alcuni lo trovano eccessivamente di parte e predicatorio. Nel complesso, il libro è adatto a coloro che apprezzano i drammi legali intrecciati con il romanticismo e la consapevolezza ambientale.

Vantaggi:

Storia avvincente, personaggi complessi, importanti temi ambientali, forte senso del luogo, scrittura accattivante, mescola elementi romanzeschi e thriller, personaggi ben sviluppati, ricchi dettagli dell'Upper Midwest, elogiati da lettori e professionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le sfumature politiche pretenziose e fuori luogo, con personaggi a volte stereotipati. Alcuni hanno notato un tono di parte che potrebbe distogliere il lettore dal coinvolgimento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Lake

Contenuto del libro:

Quando l'avidità, la legge e i segreti si scontrano, qualcuno si farà male. Due persone sole si incontrano sul posto di lavoro e si avvicinano.

Jason Erickson è un giudice statale che si occupa di cause ambientali e che sta subendo pressioni politiche indesiderate. Tara Highsmith è una giornalista ambientale che si occupa di alcuni casi di Jason, anche se presto sarà esiliata nel settore Scienza e Salute. Man mano che la loro relazione si sviluppa, Jason e Tara scoprono di avere passioni comuni per la natura selvaggia del Wisconsin, per il loro club del libro e per l'altro.

Ma Tara è sposata. Nel frattempo, Jason è sempre più preoccupato per una strana conversazione con un avvocato.

Si tratta di un tentativo di corruzione? Jason si trova coinvolto in diversi dilemmi etici che coinvolgono potenti figure politiche, inquinatori di falde acquifere, un costruttore corrotto e i suoi sentimenti per Tara. Mentre lotta per rimanere fedele ai suoi principi personali e professionali, l'elenco dei nemici di Jason si allunga. In breve tempo, vengono sparati dei colpi.

Pieno di intrighi, passione e suspense, Blue Lake getta le basi per un mistero avvincente ambientato nella ricca bellezza degli abeti neri, dei pini bianchi e degli austeri laghi dell'Upper Midwest. Si tratta di una storia avvincente e riccamente stratificata sulla natura e sul nostro posto all'interno di essa, che si rivela di rara profondità emotiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632995162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lago blu - Blue Lake
Quando l'avidità, la legge e i segreti si scontrano, qualcuno si farà male. Due persone sole si incontrano sul posto di lavoro e si avvicinano. Jason...
Il lago blu - Blue Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)