Il ladro di penne e l'orbita dell'incertezza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il ladro di penne e l'orbita dell'incertezza (Tasha Madison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il ladro di penne e l'orbita dell'incertezza segue il viaggio di Arnie, un adolescente intelligente ma socialmente impacciato che lavora nello studio contabile dello zio e che deve affrontare le sfide che coinvolgono il bullo del liceo, Erik, e una penna magica. La storia è ricca di avventura, mistero e preziose lezioni di vita, che la rendono una lettura accattivante sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente, pieno di dialoghi autentici e di personaggi simpatici. Intreccia con delicatezza importanti questioni sociali senza essere pretenzioso, è ricco di umorismo e mantiene un ritmo incalzante quando la trama prende slancio. Molti lettori hanno apprezzato l'immaginazione e la creatività degli elementi magici, e lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Arnie, ha risuonato con un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro un po' confuso e lento, con i primi cambi di punto di vista che hanno influenzato il ritmo. Alcuni hanno ritenuto che ci volesse del tempo prima che la trama li coinvolgesse veramente e ci sono stati dei momenti di sdolcinatezza che per alcuni hanno ridotto il divertimento generale.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pen Thief and the Orbit of Uncertainty

Contenuto del libro:

Come si fa a scrivere il proprio destino quando si è destinati a controllare una penna magica?

Arnie Schmidt è un diciassettenne nerd senza particolari pretese che lavora nello studio contabile dello zio. Non gli succede nulla di eccitante. Mai. L'esperienza più esaltante che ha vissuto è stata quella di condividere l'ascensore con la sua cotta d'ufficio. È stato un piacere che non si ripeterà mai più!

Quando il suo bullo del liceo ottiene un lavoro nella stanza della posta e inizia a provarci con la ragazza dei suoi sogni, Arnie pensa che la sua noiosa esistenza sia finita. Tuttavia, un incontro casuale a un mercatino dell'usato cambia per sempre la sua vita noiosa.

Una serie infinita di circostanze particolari emerge, trasformando l'esistenza media di Arnie in una più straordinaria. Un momento sta pianificando l'epitaffio sulla sua lapide, l'attimo dopo sta cercando di evitare che una reliquia d'epoca lo spedisca in una tomba precoce e sconvolga l'intero equilibrio dell'universo.

Cosa deve fare un timido calcolatore? Riuscirà Arnie a proteggere il suo nuovo tesoro prima che venga perso o rubato? Solo il tempo e l'impareggiabile potere di una penna stilografica incantata lo diranno!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647468484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ladro di penne e l'orbita dell'incertezza - The Pen Thief and the Orbit of Uncertainty
Come si fa a scrivere il proprio destino quando si è...
Il ladro di penne e l'orbita dell'incertezza - The Pen Thief and the Orbit of Uncertainty
L'ombra del faraone: Prefazione del Dr. Zahi Hawass - Pharaoh's Shadow: Foreword by Dr. Zahi...
Come si uccide un re? Per prima cosa, si inizia...
L'ombra del faraone: Prefazione del Dr. Zahi Hawass - Pharaoh's Shadow: Foreword by Dr. Zahi Hawass
Il ladro di penne e l'orbita dell'incertezza - The Pen Thief and the Orbit of Uncertainty
Come si fa a scrivere il proprio destino quando si è...
Il ladro di penne e l'orbita dell'incertezza - The Pen Thief and the Orbit of Uncertainty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)