Il ladro di ossa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ladro di ossa (Charlotte Salter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni prevalentemente positive, che ne hanno sottolineato la storia coinvolgente, i personaggi forti e la premessa unica che coinvolge i mostri marini. Molti lettori, soprattutto bambini, lo hanno trovato accattivante e piacevole da leggere, mentre gli adulti hanno apprezzato lo stile di scrittura e la profondità della storia. Tuttavia, alcuni recensori hanno evidenziato problemi di eccessiva descrizione e hanno ritenuto che il gruppo di età di riferimento non fosse chiaro.

Vantaggi:

Trama avvincente e fantasiosa, personaggi forti e simpatici, adatto a bambini e ragazzi, ben scritto con un buon mix di colpi di scena e umorismo, adatto a ragazzi e adulti, atmosferico e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro eccessivamente descrittivo in alcune parti, poco chiaro riguardo al gruppo di età a cui era destinato e alcuni hanno ritenuto che fosse noioso o che non fosse quello che si aspettavano.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bone Snatcher

Contenuto del libro:

Omicidio, follia e mostri marini si combinano in questo emozionante e suggestivo esordio di medio livello, perfetto per i fan di Neil Gaiman, Lemony Snicket e Tim Burton.

Sophie Seacove è una narratrice. Racconta storie di come sarebbe il mondo se la follia non avesse preso il sopravvento. Se i suoi genitori non l'avessero venduta come serva per pagarsi il viaggio da Londra. Se ora non fosse intrappolata in una villa decadente piena di persone inquietanti e circondata da famelici mostri marini.

Anche la villa ha molte storie: Di macchine fantastiche e del tragico inventore che le ha create. Sulla sua morte molto sospetta. E sulla Scatola dei Mostri, un oggetto misterioso nascosto nella casa che potrebbe contenere la chiave per fuggire da questo luogo orribile e per riunire Sophie alla sua famiglia.

Ma non tutti vogliono che Sophie abbia la Scatola dei Mostri e, man mano che si avvicina a trovarla, si ritrova a svelare segreti vecchi di anni e a schivare pericolosi attacchi. Sophie deve usare il suo cervello, i suoi muscoli e la sua natura indistruttibile se vuole uscire da questa misera isola... e vivere per raccontare questa storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399186349
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove finiscono i boschi - Where the Woods End
In una foresta piena di bestie pericolose, la cosa di cui avere più paura è più vicina di quanto si pensi in questo fantasy horror...
Dove finiscono i boschi - Where the Woods End
Il ladro di ossa - The Bone Snatcher
Omicidio, follia e mostri marini si combinano in questo emozionante e suggestivo esordio di medio livello, perfetto per i fan di Neil Gaiman,...
Il ladro di ossa - The Bone Snatcher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)