Punteggio:
Bayou Book Thief è un giallo ambientato a New Orleans, con una protagonista che gestisce un negozio di libri di cucina vintage. Il libro offre ricche descrizioni dell'ambientazione, un cast di personaggi bizzarri e un mix di umorismo e mistero. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la storia coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, altri hanno trovato l'eroina carente e il ritmo lento.
Vantaggi:Scrittura piacevole, personaggi divertenti, un'intrigante ambientazione a New Orleans, ricche descrizioni di cultura e cucina, umorismo e un mix di temi culinari e mistero. Molti lettori hanno apprezzato il punto di vista unico dei libri di cucina d'epoca e la trama coinvolgente, oltre al potenziale per le future edizioni della serie.
Svantaggi:Alcuni lettori sono stati scoraggiati dal ritmo lento della trama e hanno trovato l'eroina, Ricki, poco stimolante e a volte sciocca. Alcune recensioni hanno sottolineato le imprecisioni relative all'ambientazione e la mancanza di profondità nell'aspetto del mistero dell'omicidio. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'esecuzione delle emozioni dei personaggi e per la narrazione complessiva.
(basato su 103 recensioni dei lettori)
Bayou Book Thief
Una nuova fantastica serie di gialli con un tocco vintage dell'autrice Ellen Byron, vincitrice del bestseller USA Today e del premio Agatha.
La ventottenne vedova Ricki James lascia Los Angeles per iniziare una nuova vita a New Orleans dopo che il marito, attore esibizionista, è morto per una stupida bravata su Internet. La Big Easy è il luogo in cui è nata e dove è stata adottata dall'infermiera del reparto di terapia intensiva neonatale che si è presa cura di lei dopo che la madre adolescente di Ricki è scomparsa dall'ospedale.
Il sogno di Ricki diventa realtà quando entra a far parte dell'eccentrico staff del Bon Vee Culinary House Museum, la spettacolare ex casa nel Garden District della defunta bon vivant Genevieve "Vee" Charbonnet, leggendaria ristoratrice della città. Ricki è entusiasta all'idea di trasformare la sua avocazione - collezionare libri di cucina d'epoca - in una vocazione, lanciando il negozio di souvenir del museo, Miss Vee's Vintage Cookbooks and Kitchenware. Poi scopre che una scatola di libri di cucina vintage donati contiene il corpo di un irascibile dipendente di Bon Vee, licenziato dopo essere stato smascherato come ladro di libri.
Le abilità che Ricki ha sviluppato per scovare i tesori vintage nascosti le tornano utili per le indagini. Ma sia la sua attività che il Bon Vee potrebbero finire nel dimenticatoio quando il passato di Ricki come curatrice della collezione di prime edizioni di un miliardario tornerà a tormentarla.
Miss Vee's Vintage Cookbooks and Kitchenware sarà un successo... o una ricetta per il disastro?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)