Il ladro di felicità

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il ladro di felicità (Nicole Bokat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il ladro di felicità” di Nicole Bokat lo definiscono un thriller avvincente, ricco di colpi di scena e di complesse dinamiche familiari. I lettori apprezzano la trama ben congegnata, i personaggi simpatici e la scrittura poetica. Tuttavia, alcuni segnalano che il ritmo può essere a volte lento e che la prevedibilità di alcuni colpi di scena può sminuire l'esperienza complessiva. Ci sono indicazioni sul fatto che il finale lascia alcuni lettori desiderosi di una maggiore conclusione, ponendo le basi per un potenziale sequel.

Vantaggi:

Trama avvincente e ben congegnata, personaggi ben sviluppati, numerosi colpi di scena inaspettati, dinamiche familiari intriganti e temi emotivi forti, in particolare per quanto riguarda i traumi e le relazioni. Lo stile di scrittura è apprezzato per la qualità poetica, l'umorismo e le descrizioni vivide.

Svantaggi:

Occasioni di lentezza e ripetitività, alcuni colpi di scena prevedibili e un finale insoddisfacente per i lettori in cerca di una conclusione. Alcuni personaggi sono ben sviluppati, mentre altri sono stati poco esplorati.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Happiness Thief

Contenuto del libro:

"Scritto in modo accattivante e con un ritmo feroce... un rompicapo avvolto in una storia di paranoia che avvince mentre esplora le complessità del lutto, le ansie della vita moderna e i danni duraturi del trauma infantile...

una lettura ansiosa che gli appassionati di suspense domestica saranno tentati di divorare in un'unica seduta". " ― Mystery Scene Magazine La quarantunenne Natalie Greene ha perso sua madre e i suoi ricordi d'infanzia in un incidente d'auto due decenni fa. Ciò che rimane è la sensazione ossessiva di essere responsabile della morte della madre.

Dopo la partenza del marito per un'altra donna, Natalie accompagna la famosa sorellastra Isabel Walker (alias "La guru della felicità") in un ritiro alle Isole Cayman. Lì, un tamponamento notturno scatena in Natalie un trauma a lungo sepolto e un senso di colpa accentuato.

Una volta tornata a casa a Boston, Natalie cerca di tornare alla sua vita di fotografa di cibo e di madre single di una figlia adolescente, ma un giorno arriva un'e-mail anonima sull'incidente alle Cayman che suggerisce un'azione criminale. Nella sua ricerca della verità, Natalie deve affrontare un mix di paura, confusione e sospetti.

Con l'aiuto di Isabel e di un'attraente giornalista, scopre una scia di inganni che inizia su quella strada deserta dei Caraibi, torna a casa e finisce nel più inaspettato dei luoghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647420574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ladro di felicità - The Happiness Thief
"Scritto in modo accattivante e con un ritmo feroce... un rompicapo avvolto in una storia di paranoia che avvince mentre esplora le...
Il ladro di felicità - The Happiness Thief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)