Il ladro di colori di Bristol

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ladro di colori di Bristol (Philippa Lilford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia per bambini fantasiosa e toccante, con illustrazioni vivaci e una narrazione accattivante. Esplora i temi della tristezza e delle emozioni in modo comprensibile per i bambini, rendendolo adatto sia alla lettura che alla discussione in contesti educativi.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato con personaggi vivaci
temi stimolanti adatti ai bambini
narrazione coinvolgente e ricca di azione
si rivolge sia ai bambini che agli adulti
incoraggia la condivisione delle esperienze
ottimo per insegnare l'umore e il comportamento.

Svantaggi:

Il leggero elemento di spaventosità potrebbe non essere adatto a tutti i bambini; potenziali dubbi sulla profondità dei temi per i lettori più giovani.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colour Thief of Bristol

Contenuto del libro:

Il ladro di colori di Bristol” è un libro che parla di due amiche, Alba ed Evie, che vivono nelle strade colorate di Bristol. Un giorno un uomo dall'aria cattiva arriva nella loro divertente e vivace scuola e fa visita alla direttrice.

Dopo la visita, la direttrice appare insolitamente arrabbiata e severa e procede a togliere tutto il colore e il divertimento dalla loro scuola. Quando sentono che qualcosa di simile è accaduto nella scuola di un loro amico, corrono per Bristol seguendo l'uomo, sperando di fermarlo e di restituire il colore alla loro scuola. Lo seguono per tutta la città, imbattendosi in altri amici.

Dopo averlo perso su una mongolfiera, pensano a un modo per ritrovarlo e lo rintracciano a casa sua. Qui scoprono che il cattivo, anziché essere cattivo, è sempre stato triste.

Ha tolto il colore alle scuole perché il suono delle risate dei bambini gli ricordava la sua orribile infanzia. Alba ed Evie lo guariscono con il loro calore e i tre riportano il colore a Bristol.

Questo libro analizza il modo in cui l'infanzia forma una persona e invita il bambino a riflettere sul motivo per cui qualcuno può fare cose cattive e a considerare l'effetto curativo della presenza di gentilezza e calore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789632323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ladro di colori di Bristol - The Colour Thief of Bristol
Il ladro di colori di Bristol” è un libro che parla di due amiche, Alba ed Evie, che vivono nelle strade...
Il ladro di colori di Bristol - The Colour Thief of Bristol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)