Il Labrador Retriever con la testa a blocco

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Labrador Retriever con la testa a blocco (Fair Andronica Sabrina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia educativa e sincera rivolta ai bambini, che promuove la compassione e sfida gli stereotipi sui pitbull. Molti recensori hanno lodato le illustrazioni accattivanti e i messaggi positivi trasmessi, mentre alcuni hanno criticato il libro per non aver affrontato quelli che, a loro avviso, sono importanti problemi di sicurezza legati alla razza.

Vantaggi:

Storia toccante ed educativa con importanti messaggi di compassione.
Bellissime illustrazioni che migliorano l'esperienza di lettura.
Accoglienza positiva da parte dei bambini; molti lo trovano coinvolgente e commovente.
Ottimo strumento per insegnare ai bambini l'accettazione e la comprensione degli animali.
Affronta positivamente lo stereotipo dei pitbull.

Svantaggi:

Alcuni recensori sostengono che il libro trascuri le legittime preoccupazioni riguardanti i pitbull come razza.
Le critiche suggeriscono che l'autore non tiene conto di statistiche consolidate sul temperamento della razza.
Alcuni lettori ritengono che il messaggio del libro potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico, presentando una visione polarizzante sui pitbull.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Labrador Retriever With The Block Head

Contenuto del libro:

Elogi per Labrador Retriever with the Block Head.

"Questo libro è così attuale e divertente che la PIXAR dovrebbe contattare immediatamente Sabrina Fair Andronica! " - Robert Davi (I Goonies.

Licenza di uccidere)

"Una storia graziosa e familiare sull'amore incondizionato di un pitbull meritevole che cambia il mondo di una famiglia e le nostre stesse illusioni". - Aleksandra Schiffer, fondatrice e presidente di I Stand With My Pack.

"È incredibile come questo libro parli dal punto di vista dei pitbull e metta in evidenza il fatto che spesso sono etichettati in modo errato, temuti, diffamati e lo sentono. Come soccorritore di cani e sostenitore dei pitbull, raccomando questo libro a persone di tutte le età, nella speranza che ispiri maggiore compassione per questa incredibile razza! " - Shoshi G., fondatore di Underdog Heroes Rescue.

"Sabrina Fair Andronica ha scritto una storia bellissima e necessaria sull'importanza di accettare noi stessi e di accettare gli altri. Questa lezione viene insegnata da un pitbull dolce e solitario che si nasconde dietro una maschera per trovare amore e accettazione. Spero che leggendo questo libro ogni bambino non solo sia ispirato a lottare contro la discriminazione, ma si senta anche autorizzato a vivere la propria verità". - Lisa Potiker M. A. Ed., Pitty Pawfessors, fondatrice, educatrice, specialista del curriculum.

"Una storia splendidamente scritta per una razza bellissima che è così incompresa". - Charli Sotiriou, The Arc Animal Sanctuary.

"È amata finché non si accorgono che è un Pit Bull. È sempre l'altro capo del guinzaglio". - Mark Rulon, fondatore del Southern California Pit Bull Rescue.

"Il racconto del viaggio di questo cane è uno sguardo riflessivo sulle difficoltà e la discriminazione che molti cani di tipo pitbull sperimentano, con il finale che tutti meritano! "Kailyn Lavoie, segretario del consiglio di amministrazione di Love-A-Bull, Inc.

"Ho salvato migliaia di pitbull in 43 anni e sono sempre triste che una delle razze più dolci che abbiano mai benedetto il nostro pianeta sia trattata così male. I bambini di tutto il mondo hanno bisogno di questo libro". - Leo Grillo, fondatore di DELTA Rescue.

"Questo è un libro importante per far capire ai bambini che la discriminazione non si applica solo alle persone. Le stesse lezioni che dobbiamo imparare per essere migliori gli uni con gli altri si applicano al modo in cui dobbiamo pensare alle razze di cani, in particolare ai Pitbull. Sabrina Fair Andronica ha fatto un lavoro meraviglioso nel catturare questa lezione in 'Labrador Retriever with the Blockhead'" - Tom Bohne, fondatore, Kennel to Couch.

"I pitbull, proprio come gli esseri umani affetti da malattie mentali, sono spesso trattati in modo diverso a causa dello stigma che devono affrontare. Questo libro dimostra che l'accettazione è il primo passo per rompere lo stigma". - Sheila Patel, terapeuta matrimoniale e familiare in pensione.

Quando una Pitbull senzatetto trova una maschera da Labrador Retriever la mattina dopo Halloween, la indossa con la speranza di trovare la sua famiglia per sempre. Questa è la sua occasione per trovare una casa come cane da famiglia numero 1 in America! Finalmente sarà popolare e amata! O lo sarà? Sentendosi costretta a essere qualcuno che non è, intraprende un percorso pieno di ostacoli, sorprese e lezioni di vita. Verrà mai accettata per l'amica gentile e leale che è senza la facciata? Riuscirà a trovare non solo la sua casa per sempre, ma anche se stessa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685830502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avventura al Ponte dell'Arcobaleno - Adventure At Rainbow Bridge
Quando un rispettato soccorritore arriva al Ponte dell'Arcobaleno la notte del suo...
Avventura al Ponte dell'Arcobaleno - Adventure At Rainbow Bridge
Avventura al Ponte dell'Arcobaleno - Adventure At Rainbow Bridge
Quando un rispettato soccorritore arriva al Ponte dell'Arcobaleno la notte del suo...
Avventura al Ponte dell'Arcobaleno - Adventure At Rainbow Bridge
Il Labrador Retriever con la testa a blocco - Labrador Retriever With The Block Head
Elogi per Labrador Retriever with the Block Head."Questo...
Il Labrador Retriever con la testa a blocco - Labrador Retriever With The Block Head
Il Labrador Retriever con la testa a blocco - Labrador Retriever With The Block Head
Elogi per Labrador Retriever with the Block Head."Questo...
Il Labrador Retriever con la testa a blocco - Labrador Retriever With The Block Head

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)