Il Kuzari: un argomento a favore della fede di Israele

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Kuzari: un argomento a favore della fede di Israele (Jehuda Halevi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il Kuzari” sottolineano il suo significato per la comprensione dell'ebraismo filosofico e le sue prospettive uniche sulla teologia ebraica. Le argomentazioni di Rabbi Yehuda Halevi, pur essendo lodate per la loro profondità, sono anche notate per la loro natura problematica e il tono polemico. Il libro ha ricevuto un'accoglienza contrastante a causa di problemi con la traduzione disponibile.

Vantaggi:

Fornisce preziosi spunti di riflessione sulla filosofia e la teologia ebraica.
Rabbi Halevi è riconosciuto per la sua mente brillante.
Il libro è ampiamente insegnato e serve come buona risorsa per l'insegnamento.
Coinvolge i lettori con l'idea unica degli ebrei come popolo eletto.

Svantaggi:

La traduzione del 1905 è obsoleta e difficile da leggere.
Le opinioni di Halevi sono descritte come problematiche e potenzialmente offensive, soprattutto per quanto riguarda la superiorità ebraica.
Il libro è più apologetico che una filosofia sistematica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kuzari: An Argument for the Faith of Israel

Contenuto del libro:

Il Kuzari è uno dei libri fondamentali della letteratura ebraica, un testo obbligatorio nella biblioteca di ogni ebreo istruito - e di ogni cristiano istruito che voglia comprendere la religione di Israele.

L'autore, il più importante poeta e pensatore del Medioevo ebraico, offre delucidazioni chiare e fruibili sulla religione di Israele. Nello stile semplice di un dialogo platonico, presenta prima una critica del cristianesimo e dell'islam, poi esplora la natura della prima facoltà religiosa di Israele, la questione del popolo "eletto", le implicazioni di una "religione di minoranza".

Contro coloro che si adeguano alle tendenze filosofiche prevalenti, Judah Halevi è schietto, franco e intransigente nel suo discorso sugli insegnamenti centrali dell'ebraismo: la rivelazione, la profezia, le leggi, la Terra Santa e il ruolo del popolo ebraico come portavoce della fede religiosa. Prendete posto nell'arena del dibattito mentre le menti più acute si confrontano sui fondamenti della religione, della fede e su una vasta gamma di concetti ebraici di base. Lo stimato saggio del XII secolo, Rabbi Yehudah HaLevi, ha impiegato vent'anni per completare quest'opera.

Nel suo formato unico di domande e risposte, registra un dialogo continuo tra il re dei Khazar dell'VIII secolo e un rabbino. La profondità e la portata delle idee discusse in questo libro sono a dir poco geniali e il lettore non può fare a meno di rimanere impressionato dal virtuosismo autorevole e di ampio respiro di Rabbi Yehudah HaLevi, mentre "il rabbino" nel dibattito ripudia con sicurezza le argomentazioni dei detrattori dell'ebraismo e dimostra la superiorità della Torah su qualsiasi altra religione o sistema di credenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638233268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Kuzari: un argomento a favore della fede di Israele - The Kuzari: An Argument for the Faith of...
Il Kuzari è uno dei libri fondamentali della...
Il Kuzari: un argomento a favore della fede di Israele - The Kuzari: An Argument for the Faith of Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)