Il Kungsleden - Il sentiero reale della Svezia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Kungsleden - Il sentiero reale della Svezia (Mike Laing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In generale, le recensioni elogiano il libro come guida definitiva e completa per l'escursionismo sul sentiero Kungsleden, e molti utenti ne lodano l'organizzazione, la profondità delle informazioni e l'utilità per la pianificazione e la navigazione. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso sentimenti contrastanti, affermando di aver trovato informazioni aggiuntive online o di aver trovato il libro meno utile quando hanno fatto escursioni nella direzione opposta a quella presentata dalla guida.

Vantaggi:

Ben organizzata e informativa, copre i dettagli essenziali per la pianificazione, include spunti personali dell'autore, offre una guida completa dalla pianificazione ai tratti giornalieri, contiene percorsi GPX scaricabili e ha informazioni accurate e rassicuranti.

Svantaggi:

Alcune informazioni possono essere superate, soprattutto per quanto riguarda l'impatto del Covid, non è utile per gli escursionisti che vanno nella direzione opposta a quella della presentazione del sentiero e alcuni utenti hanno scoperto di poter ottenere più informazioni online che dal libro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kungsleden - Walking Sweden's Royal Trail

Contenuto del libro:

Il sentiero a lunga percorrenza più famoso della Svezia, il Kungsleden (Sentiero del Re) attraversa la terra del popolo S mi e del sole di mezzanotte, estendendosi per 460 km tra Abisko e Hemavan. Circa la metà del percorso si trova all'interno del Circolo Polare Artico e mostra un paesaggio in continua evoluzione, fatto di montagne innevate, profonde valli glaciali, distese di laghi e foreste verdeggianti. Il percorso, interamente segnalato, è composto da cinque sezioni continue e distinte: queste possono essere percorse singolarmente o un'escursione completa richiede circa un mese. La guida include anche il famoso circuito da Abisko a Nikkaluokta, che può essere completato in una settimana, e l'ascesa di Kebnekaise, la vetta più alta della Svezia con i suoi 2098 metri.

Oltre a una chiara descrizione del percorso e alla cartografia, troverete una serie di consigli pratici su alloggi e strutture, equipaggiamento e rifornimento e note dettagliate su come raggiungere i punti di partenza e di arrivo delle sezioni. In appendice si trova un glossario di svedese e di Fell S mi. Sebbene vi siano numerose opportunità di campeggio selvaggio, tre dei cinque tratti di sentiero sono attrezzati con rifugi (molti dei quali includono un negozio e una sauna) che li rendono facilmente accessibili a tutti. I restanti due tratti hanno un'atmosfera più remota che piacerà a chi vuole trovare un po' di solitudine. Per aggiungere ulteriore colore, ci sono sette attraversamenti obbligatori di laghi sul percorso, con la possibilità di remare o di usare il servizio motorizzato: i dettagli completi sono forniti nel testo.

Il Kungsleden attraversa cinque parchi nazionali, tra cui Sarek. Tra le altre cose, la suggestiva valle glaciale di Tj ktjavagge e i famosi prati di fieno di Aktse, perfettamente incorniciati dall'azzurro delta del L jt vrre e dalla parete a strapiombo dello Skierrffe. Il Kungsleden vi invita a entrare in un mondo nuovo e potrebbe essere l'inizio di un lungo e ricco sodalizio che prevede molte visite ripetute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852849825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Kungsleden - Il sentiero reale della Svezia - The Kungsleden - Walking Sweden's Royal...
Il sentiero a lunga percorrenza più famoso della Svezia,...
Il Kungsleden - Il sentiero reale della Svezia - The Kungsleden - Walking Sweden's Royal Trail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)