Il kit di strumenti per progetti complessi: Usare il design thinking per trasformare la realizzazione dei vostri progetti più difficili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il kit di strumenti per progetti complessi: Usare il design thinking per trasformare la realizzazione dei vostri progetti più difficili (Kieran Duck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce indicazioni preziose sulla gestione di progetti complessi, offrendo un quadro eccellente che sfida i metodi tradizionali di gestione dei progetti. È accessibile e offre tecniche pratiche applicabili a scenari reali.

Vantaggi:

Facile da leggere, fornisce approfondimenti sui limiti della gestione tradizionale dei progetti, offre una varietà di tecniche applicabili, molto rilevanti per i grandi progetti complessi.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Complex Project Toolkit: Using design thinking to transform the delivery of your hardest projects

Contenuto del libro:

Questa è la nuova guida essenziale per project manager e leader.

I project manager sono spesso responsabili di grandi team e di milioni (o addirittura miliardi) di dollari per ottenere risultati di successo nei tempi e nei budget previsti. Ma la realtà è che la maggior parte dei progetti complessi non è all'altezza delle promesse: spesso fallisce o non riesce a mantenere i risultati attesi e, probabilmente, brucia il team di progetto nel corso del processo.

Questo perché il normale approccio alla gestione dei progetti non funziona quando i progetti sono complessi.

L'enfasi tradizionale sulla certezza e sulla prevedibilità deriva da un'epoca industriale in cui ci si concentrava sul controllo delle risorse e degli sforzi. Oggi i progetti sono imprevedibili ed emergenti e le prestazioni si basano sulle opinioni delle parti interessate e sull'energia dei membri del team.

Il Complex Project Toolkit offre una via d'uscita. Basato sui concetti del design thinking, questo toolkit completo integra gli approcci esistenti alla gestione dei progetti con nuove mentalità, pratiche e competenze che aumenteranno le prestazioni dei progetti più ambiziosi e miglioreranno l'esperienza di tutti i partecipanti.

KIERAN DUCK è consulente e coach di leader senior che gestiscono progetti complessi e trasformano organizzazioni. Ha riprogettato e salvato progetti multimiliardari e guidato trasformazioni aziendali. È anche relatore a livello mondiale sull'utilizzo del design thinking per ottenere cambiamenti radicali.

Progetto e performance aziendale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922611017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il kit di strumenti per progetti complessi: Usare il design thinking per trasformare la...
Questa è la nuova guida essenziale per project manager e...
Il kit di strumenti per progetti complessi: Usare il design thinking per trasformare la realizzazione dei vostri progetti più difficili - The Complex Project Toolkit: Using design thinking to transform the delivery of your hardest projects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)