Il kingmaker dell'Ohio: Mark Hanna, uomo e mito

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il kingmaker dell'Ohio: Mark Hanna, uomo e mito (T. Horner William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame critico della relazione tra il senatore Hanna e il presidente McKinley, con l'obiettivo di chiarire le idee sbagliate della cultura popolare sull'influenza di Hanna su McKinley. Presenta fatti storici e sfata miti, in particolare per quanto riguarda le questioni finanziarie legate a McKinley.

Vantaggi:

L'autore, William Horner, separa efficacemente i fatti dalla finzione per quanto riguarda la relazione Hanna-McKinley. Il libro fornisce preziose informazioni, in particolare sul salvataggio di McKinley durante il panico del 1893, correggendo le idee sbagliate più comuni e offrendo una visione sfumata degli eventi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo orientato verso l'advocacy, in particolare nella difesa di figure come Karl Rove, il che sminuisce l'obiettività dell'analisi storica. Questo approccio difensivo solleva dubbi sulla credibilità complessiva e sull'imparzialità della ricerca presentata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ohio's Kingmaker: Mark Hanna, Man & Myth

Contenuto del libro:

Per un decennio a cavallo del ventesimo secolo, Mark Hanna è stato uno degli uomini più famosi d'America. Ritratto come il burattinaio che controllava il debole William McKinley, Hanna era amato dalla maggior parte dei repubblicani e vituperato dai democratici, in gran parte a causa del modo in cui veniva ritratto dai media dell'epoca. I giornali e gli altri mezzi di comunicazione che sostenevano McKinley parlavano positivamente di Hanna, ma quelli che simpatizzavano per William Jennings Bryan, candidato democratico alle presidenziali del 1896 e del 1900, attaccavano Hanna in modo molto più aggressivo di quanto non facessero con lo stesso McKinley. Il loro ritratto di Hanna era sbagliato, ma potente, e questa immagine negativa di lui sopravvive ancora oggi.

In questo studio sulla carriera di Mark Hanna nella politica presidenziale, William T. Horner dimostra i difetti insiti nel modo in cui i media coprono la politica. Decostruisce i miti che circondano Hanna e dimostra l'effetto pericoloso e duraturo che una cronaca imprecisa può avere sulla nostra comprensione della politica. Quando Karl Rove è emerso come consulente politico per le campagne presidenziali di George W. Bush, i giornalisti hanno subito iniziato a paragonare Rove ad Hanna, anche un secolo dopo la sua morte. I due uomini hanno svolto ruoli molto diversi per i presidenti che hanno servito, ma i cronisti moderni hanno sempre descritto Rove come il secondo avvento di Mark Hanna, un altro Svengali della politica.

Ohio's Kingmaker è la storia di un personaggio affascinante della politica americana e ci ricorda il potere delle (errate) percezioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821418949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La televisione e la creazione di Richard Nixon - Television and the Making of Richard...
Mentre i successi e i difetti di Richard Nixon sono...
La televisione e la creazione di Richard Nixon - Television and the Making of Richard Nixon
Il kingmaker dell'Ohio: Mark Hanna, uomo e mito - Ohio's Kingmaker: Mark Hanna, Man & Myth
Per un decennio a cavallo del ventesimo secolo, Mark...
Il kingmaker dell'Ohio: Mark Hanna, uomo e mito - Ohio's Kingmaker: Mark Hanna, Man & Myth
Saturday Night Live e le elezioni presidenziali del 1976: Una nuova voce entra nella campagna...
Due eventi del 1976 hanno avuto effetti duraturi...
Saturday Night Live e le elezioni presidenziali del 1976: Una nuova voce entra nella campagna politica - Saturday Night Live and the 1976 Presidential Election: A New Voice Enters Campaign Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)