Il karma del sole

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il karma del sole (Ying Kit Boey Brandon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Karma of the Sun è un romanzo avvincente sulla fine del mondo che presenta in modo unico una prospettiva orientale, combinando l'avventura con temi profondi sulla vita, lo scopo e la spiritualità. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, lo stile di scrittura lirico e la trama avvincente e ricca di colpi di scena. Nonostante una certa lentezza all'inizio e il desiderio di un maggiore sviluppo delle relazioni tra i personaggi, il romanzo è stato descritto come stimolante e coinvolgente, il che lo rende altamente raccomandato sia per gli adulti che per i giovani adulti.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e accattivante
prospettiva orientale unica
personaggi ben sviluppati
scrittura lirica ed evocativa
temi di vita e spiritualità che fanno riflettere
mantiene l'interesse del lettore con colpi di scena e svolte
stile di scrittura raffinato che ricorda autori esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio fosse un po' lento
desiderio di uno sviluppo più profondo delle relazioni tra i personaggi
occasionale qualità onirica potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karma of the Sun

Contenuto del libro:

Una lettura riflessiva perfetta per questa stagione lunatica" -- Wall Street Journal.

"Una lettura imperdibile per chiunque si trovi a fare i conti con il punto in cui ci troviamo ora e con la prossima meta". --Erin Swan, autrice di "Walk the Vanished Earth".

"Bellissimo, commovente, vasto nella sua portata spirituale ed emotiva..." --Angela Mi Young Hur, autrice di Folklorn, miglior romanzo sci-fi e fantasy del 2021 del NYT.

Sei soli, sei esplosioni nel cielo; un settimo, e la terra morirà.

Nell'isolamento dell'Himalaya, le nevi cadono ancora, ma si tingono della cenere di un inverno nucleare; i venti soffiano ancora, ma si lamentano con le grida dei fantasmi. La settima e ultima esplosione è vicina. Mentre il mondo esala i suoi ultimi respiri, la popolazione dell'altopiano tibetano - gli ultimi sopravvissuti della civiltà - è perseguitata dagli spiriti e terrorizzata dai signori della guerra. Anche se l'ultimo dei sette cataclismi profetizzati è alle porte, il giovane Karma cerca il padre scomparso dieci anni prima, dato per morto.

Spinto dal desiderio di rivedere suo padre prima della fine e chiamato da un inquietante corno mai udito da nessun altro, Karma si inoltra nell'Himalaya e scopre che la scomparsa di suo padre potrebbe essere legata a una montagna mistica che si dice colleghi il mondo fisico con le terre degli spiriti, e a un possibile modo per salvare il loro futuro condannato.

Per i lettori che amano Station Eleven di Emily St. John Mandel, The Book of M di Peng Shepherd, The Fifth Season di N. K. Jemisin, The Buried Giant di Kazuo Ishiguro e The Children of Men di P. D. James.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780744307610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il karma del sole - Karma of the Sun
Sei Soli, sei esplosioni nel cielo; un settimo e la terra morirà .Nell'isolamento dell'Himalaya, la neve cade ancora, ma si tinge...
Il karma del sole - Karma of the Sun
Il karma del sole - Karma of the Sun
Sei Soli, sei esplosioni nel cielo; un settimo e la terra morirà .Nell'isolamento dell'Himalaya, la neve cade ancora, ma si tinge...
Il karma del sole - Karma of the Sun
Il karma del sole - Karma of the Sun
Una lettura riflessiva perfetta per questa stagione lunatica" -- Wall Street Journal . "Una lettura imperdibile per chiunque si...
Il karma del sole - Karma of the Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)